Percorso Alumni, Associazione Lifelong Learning Club

Percorso Alumni, Associazione Lifelong Learning Club

Il Percorso

Il Percorso Alumni nasce nel 2011 per volontà di alcuni alumni del Master PMI (ora Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI) in maniera congiunta con la Direzione di ALTIS.

Obiettivo del percorso è quello di mantenere, anche dopo aver concluso il percorso formativo, la formazione e il confronto costante tra imprenditori e figli di imprenditori delle piccole e medie imprese, interessati allo sviluppo e all'innovazione continua delle proprie attività.

Concentrato inizialmente sulle hard skills di gestione d'impresa, nel corso degli anni, grazie anche al coinvolgimento in qualità di Coordinatore didattico del prof. Giuseppe Scaratti - docente di Psicologia delle relazioni, lavoro e organizzazioni dell'Università Cattolica di Milano - il programma è declinato sulle tematiche delle soft skills più utili per il ruolo imprenditoriale.

Struttura e programma

Il percorso è composto da 5 giornate in aula che si svolgono durante l'anno, arricchite da testimonianze di esperienze imprenditoriali significative e dallo spazio lasciato al confronto tra i partecipanti.

Programma e temi dell'edizione in corso (2018/2019)

Gli incontri si terranno a Milano, presso le sedi dell'Università Cattolica dalle 9.30 alle 17.30.

5 ottobre 2018 - La spinta emotiva dell'imprenditore: la definizione dell'idea di business

30 novembre 2018 - La costruzione del Team: la psicologia della scelta dei collaboratori

22 febbraio 2019 - L'Enactment: l'attivazione del contesto sulla base esperienziale

5 aprile 2019 - Da azienda padronale ad azienda manageriale

7 giugno 2019 - Visita conclusiva

Iscriviti entro il 30 settembre 2018

Per maggiori dettagli, consulta la News

L'Associazione Lifelong Learning Club – PMI Network

Nata nel 2016 e dotata di un proprio statuto, l'Associazione ha lo scopo di gestire, in collaborazione con ALTIS, le attività del Percorso Alumni.
Il fine è quello di ampliare il network di imprenditori che hanno concluso il percorso del Master PMI, accrescendo le attività a carattere formativo e di approfondimento.

Per informazioni: info@pmi-network.it