Percorso Alumni di Associazione Lifelong Learning Club – PMI Network

Il Percorso Alumni

Il Percorso Alumni nasce nel 2011 per volontà di alcuni alumni del Master PMI (ora Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI) in maniera congiunta con la Direzione di ALTIS.

Obiettivo del percorso è quello di mantenere, anche dopo aver concluso il percorso formativo, la formazione e il confronto costante tra imprenditori e figli di imprenditori delle piccole e medie imprese, interessati allo sviluppo e all'innovazione continua delle proprie attività.

Concentrato inizialmente sulle hard skills di gestione d'impresa, nel corso degli anni, grazie anche al coinvolgimento in qualità di Coordinatore didattico del prof. Giuseppe Scaratti - docente di Psicologia delle relazioni, lavoro e organizzazioni dell'Università Cattolica di Milano - il programma è declinato sulle tematiche delle soft skills più utili per il ruolo imprenditoriale.

Struttura e programma

Ogni anno, il percorso si compone da alcuni incontri gratuiti della durata di un'ora, arricchiti da testimonianze di esperienze imprenditoriali significative e dallo spazio lasciato al confronto tra i partecipanti.

Alcuni dei temi affrontati

Ibridazioni professionali e organizzative nei contesti di lavoro

Rapporto con i sistemi digitali e loro applicazioni e implicazioni per le PMI

Nuove prospettive di mercato alla luce delle nuove sfide di contesto

Passaggio generazionale

L'Associazione Lifelong Learning Club – PMI Network

Nata nel 2016 e dotata di un proprio statuto, l'Associazione ha lo scopo di gestire, in collaborazione con ALTIS, le attività del Percorso Alumni.
Il fine è quello di ampliare il network di imprenditori che hanno concluso il percorso del Master PMI, accrescendo le attività a carattere formativo e di approfondimento.

Per informazioni: info@pmi-network.it