Executive MBA


header-image

VI Edizione | MBA

Executive MBA

a.a. 2018/19  |  novembre 2018 - giugno 2020
Formula: 18 mesi - 3gg mese 
                 Formula Part time Blended 
                 Aula, distance learning & tutoring on line

Lingua: Italiano
Sede: Milano - Sole24Ore
Partner: 24Ore Business School

6a edizione24 ORE Business School

Formula Part time Blended - Aula, 
distance learning & tutoring on line 


18 mesi / 3 gg. al mese a Milano dal 22 novembre 2018

La sesta edizione dell'Executive MBA di ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore e 24 Ore Business School coinvolge chi vi partecipa in un processo di crescita personale e professionale, favorendo un rinnovato protagonismo nella propria attività lavorativa. L'EMBA trasmette una piena consapevolezza delle trasformazioni in atto nel sistema economico mondiale e nazionale, delle opportunità e minacce che ne derivano; costruisce un nuovo bagaglio di competenze, esperienze e nuove relazioni e opportunità di nuovi percorsi di carriera.


L'obiettivo dell'Executive MBA si focalizza su quattro idee guida, che identificano altrettante sfide.

Nuovi mercati

Oggi il successo delle imprese è determinato dalla capacità di interpretare la rapida evoluzione degli scenari internazionali, per essere presenti, competere e cooperare nei mercati emergenti e nelle fast growing economies.

Innovazione e imprenditorialità

In un contesto in cui accadono grandi e continui cambiamenti, l'imprenditore di successo è necessariamente promotore di nuovi prodotti ed esploratore nella ricerca di nuovi mercati. Competere con successo nell'economia globale e digitalizzata richiede il coraggio, la lungimiranza e la perseveranza dei pionieri.

Digital Transformation & Change Management

Aziende in diversi mercati sono toccate da un processo di cambiamento, che agisce sia sui processi e modelli organizzativi che sulla customer experience e i modelli distributivi. La trasformazione è resa possibile dall'utilizzo di nuove tecnologie, da una visione innovativa del business e da un mindset, una cultural del capitale umano differente che faccia evolvere l'organizzazione in ottica digitale.

Sostenibilità

Crisi ambientale, carenza energetica, cambiamenti climatici, tutela dei diritti umani, sviluppo responsabile della supply chain costituiscono senza dubbio dei vincoli ma possono essere trasformati in modo sistematico in altrettante opportunità di business: successo e attenzione alla sostenibilità non sono in antitesi, come molti esempi concreti evidenziano.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti