Yadvinder Rana ha conseguito un dottorato in Business administration in cross-border M&A negotiations presso la Edinburgh Business School, un MBA presso la Manchester Business School e una laurea magistrale in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino.
È docente a contratto di Cross cultural negotiation presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e la Bologna Business School e svolge workshop di negoziazione per aziende, università e business school di rilievo a livello nazionale e internazionale. È autore di The 4Ps framework: advanced negotiation and influence strategies for global effectiveness e ha recentemente pubblicato un articolo sulla negoziazione nelle operazioni di M&A transfrontaliere sulla rivista Negotiation and Conflict Management Research.
Tra il 2004 e il 2010 ha maturato una significativa esperienza internazionale come sales sirector per Africa, Asia e Pacifico in un’azienda leader mondiale nel settore dei beni di lusso. In precedenza, ha lavorato nel Gruppo Fiat in Pennsylvania (Stati Uniti), Londra e Lione, dove ha coordinato team interfunzionali impegnati nell’implementazione di strategie di integrazione post-M&A.
In ALTIS, è membro della faculty dello Strategic Master for Global Business – SMGB.