Gorli Mara

Professoressa ordinaria di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, Università Cattolica del Sacro Cuore

Silhouette placeholder

Mara Gorli è professoressa ordinaria di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove fa parte del Dipartimento di Psicologia e della Giunta di Dipartimento. Dopo il PhD in Psicologia sociale e dello sviluppo (2005), ha svolto attività di ricerca presso il Tavistock Institute of Human Relations di Londra (2001-2003) e ha proseguito la carriera accademica come assegnista e poi ricercatrice in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso l’Università Cattolica, nelle Facoltà di Scienze della Formazione (2008-2015) ed Economia (2015-2019).

Dal 2015 collabora con il Centro di Ricerche e Studi in Management Sanitario (CERISMAS), nell’area Leadership e Culture Organizzative, e dal 2021 è Direttrice del Master in Patient Advocacy Management (ALTEMS, Roma). Dal 2020 è inoltre membro del Collegio dei Docenti della Scuola di Dottorato di Ricerca in Health Service & Systems Research (HSSR), in collaborazione con l’Istituto di Sanità Pubblica della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” e ALTEMS. Ha ricoperto diversi incarichi istituzionali all’interno dell’Ateneo ed è attiva in varie comunità scientifiche nazionali e internazionali.

In ALTIS, è membro della faculty del Master in Strategic Management for Global Business – SMGB e del Master in Terzo Settore e Impresa Sociale – EMTESIS.