Alberto De Marco è professore ordinario presso il Dipartimento di ingegneria gestionale e della produzione del Politecnico di Torino, dove dirige l’Executive Master in Project Management for Business Performance and Innovation e insegna nei corsi magistrali di Project Management.
Svolge attività di formazione executive nei campi del Project Management, Operations Management e delle Partnership Pubblico-Private in varie istituzioni. È professore incaricato presso l’ESCP Business School, l’Università Cattolica di Milano, la Tongji University di Shanghai, il CDI, la Kazakh-British Technical University e la Turin Tashkent Polytechnic University. Ha collaborato anche con il Massachusetts Institute of Technology (MIT). È coordinatore del Project Management Lab del Politecnico di Torino, all'interno del gruppo di ricerca Engineering Systems and Logistics. È inoltre direttore della Scuola Nazionale ANCI per l’Amministrazione dei Comuni.
Ha ricoperto il ruolo di principal investigator in diversi progetti di ricerca e consulenza finanziati da Invitalia, Ministero dell’Università e della Ricerca e numerose istituzioni e aziende private. È membro internazionale del comitato dell’Agenzia Portoghese per la Valutazione e l’Accreditamento dell’Istruzione Superiore. Ha lavorato come Project Manager in Francia e in Italia e fondato tre start-up.
In ALTIS, fa parte della faculty del Master in Strategic Management for Global Business - SMGB