Daniela Isari è docente a contratto di Organizzazione aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha conseguito il PhD in Organizzazione dei sistemi informativi aziendali presso l’Università LUISS di Roma e la laurea in Scienze politiche presso l’Università Statale di Milano. È stata visiting scholar presso l’Université Paris Dauphine e research fellow presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. È coach certificato ACC presso l’International Coaching Federation.
È responsabile delle relazioni con le aziende e dei processi di stage del Master in International HRM dell'Università Cattolica e ha una pluriennale esperienza di formazione manageriale presso aziende sanitarie, di servizi e del terzo settore. È stream coordinator di Leadership & HRM per i programmi MBA realizzati in paesi africani da Fondazione E4Impact.
La sua attività di ricerca si concentra su temi quali l’evoluzione del ruolo manageriale nell’era digitale e le nuove modalità di organizzazione del lavoro e di collaborazione abilitate dalle tecnologie. Ha pubblicato su riviste accademiche nazionali e internazionali.
In ALTIS, dove è Senior lecturer, è membro della faculty nel Master in Strategic Management for Global Business – SMGB, come docente di Organization and HRM e nel Master in Sustainable Business Administration – MSBA, come docente di Gestione responsabile delle risorse umane.