Alessandra Tzannis è docente a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore per i corsi di marketing, marketing dei servizi e marketing internazionale nella facoltà di Economia e nella facoltà di Comunicazione per le Imprese i media e le organizzazioni complesse, lauree triennali, specialistiche e master sia in italiano che in inglese.
Program manager del Master in International Marketing Management in lingua inglese, ora alla sua 5° edizione. Assegnista di ricerca e prima Dottore di ricerca in marketing per le strategie d’impresa presso l’Università degli Studi di Bergamo.
Ha pubblicato articoli su riviste internazionali e nazionali (tra cui Industrial Marketing Management e Mercati e Competitività). Reviewer per Mercati e Competitività, Journal of Business and Industrial Marketing, Industrial Marketing Management. In ambito di ricerca si occupa di servizi (servizi sanitari), qualità, innovazione di servizio, service network, customer satisfaction e well-being, telemedicina e service blueprint, nonché di start up innovative. Dal 2002 collabora con Centrimark, Centro di Ricerche di Marketing dell’Università Cattolica.
In ALTIS, è membro della faculty del Master in Strategic Management for Global Business.