I EDIZIONE
Executive Master in Management per la Sostenibilità in Sanità - EMASS
Formula: Blended
Sede: Roma e Milano 2 gg/ mese + on-line learning + Study Tour
Inizio attività didattica: 28 febbraio 2025
Patrocinio:
FIASO (Federazione Italiana Aziende Sanitarie Ospedaliere)
Il contesto sanitario, nazionale e globale, sta vivendo una rapida trasformazione legata alle sfide della sostenibilità. Per tutte le aziende sanitarie e organizzazioni che operano in questo settore sta diventando prioritario promuovere nuove forme di progresso sociale e ambientale, ponendo al centro le esigenze delle persone, anche in linea con gli obiettivi dell'Agenda ONU 2030.
I manager che lavorano nel settore della salute devono prepararsi a gestire tali cambiamenti e rivalutare radicalmente i propri processi di creazione di valore. Una gestione strategica pienamente sostenibile delle aziende sanitarie rappresenta l'elemento chiave per generare un cambiamento culturale e operativo nel modo in cui la salute viene concepita, strutturata e sviluppata.
Diventa dunque fondamentale la formazione di nuove figure professionali in grado di combinare competenze in ambito di management e strategia aziendale con gli strumenti propri della sostenibilità.
Il nuovo Master EMASS raccoglie tutte queste sfide con un approccio innovativo che unisce contenuti strategici e organizzativi in una prospettiva di sostenibilità economica, sociale e ambientale.
EMASS è un master universitario e riconosce l’esonero formativo ECM pari a un terzo dell’obbligo formativo annuale.
Perché il Master
Il Master EMaSS nasce dall’esperienza e dalla collaborazione di ALTIS e ALTEMS, due Alte Scuole dell’Università Cattolica leader sui temi della sostenibilità e del management sanitario.
Il percorso formativo consente di:
RIVEDI NOSTRI WEBINAR
Il Master è rivolto a:
Scopri le principali figure professionali a cui è rivolto il Master EMASS
l numero degli ammessi è fissato in un massimo di 40.
Come iscriversi
Per l’ammissione i candidati dovranno superare un processo di selezione che terrà conto di vari aspetti:
Il percorso è pensato per favorire la partecipazione di chi è impegnato in attività lavorative.
La formula blended (aula 2 gg al mese + on-line learning + project work) prevede un carico di studio stimato in 4-5 ore a settimana.
Faculty
La Faculty è formata da Professori e Docenti di ALTEMS e ALTIS e di altri primari atenei italiani e internazionali che hanno esperienza e conoscenza specifica sui temi oggetto del Master.
Il Master si avvale inoltre della collaborazione di un network di professionisti, Manager ed Executive che collaborano da tempo nei progetti di ricerca, formazione e sperimentazione realizzati da ALTEMS e ALTIS che, perciò, sono costantemente aggiornati sulle principali evoluzioni del settore.
Il Master si avvale anche del ricco network di ALUMNI delle due Alte Scuole e dell’Università Cattolica.
Al termine del percorso, i partecipanti laureati che raggiungeranno gli obiettivi e i requisiti previsti conseguiranno un diploma di master universitario di II livello.
Quota di partecipazione: € 10.500.
SCARICA LA BROCHURE DELLA PROSSIMA EDIZIONE! |