Creatini Rosella

Responsabile dell’area coordinamento della Direzione credito, telecomunicazioni e settore assicurativo, AGCM


  

Rosella Creatini si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, proseguendo poi gli studi con un M.A. in Economics presso l’Université Catholique di Louvain La Neuve (Belgio) e un Dottorato di ricerca presso la Scuola Sant’Anna di Pisa, in area Economia e Politica del Settore Pubblico.

È stata ricercatore in ruolo di Politica Economica presso l’Università Cattolica e Professore a contratto presso la sede romana dell’Ateneo e in altre Università (affidamento di lezioni di Master presso La Sapienza, Università degli studi di Pavia).

Attualmente è Responsabile dell’area coordinamento della Direzione credito, telecomunicazioni e settore assicurativo dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. I suoi contributi scientifici sono stati pubblicati in libri e riviste specializzate, tra cui segnaliamo “Collusione tacita e tutela della concorrenza” (2002), “Antitrust: lezioni e casi dall’esperienza italiana” (2007), “Il settore assicurativo e la sfida verso una maggiore competitività del mercato” (2014), “Interlocking Directorates: un problema risolto?” (2016).

È membro della Faculty degli Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni, edizione di Milano e Roma.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti