Area tematica: Finanza sostenibile

Catalogo corsi 2019

Area Tematica: Finanza sostenibile

RICHIEDI INFORMAZIONI

I corsi dell’area tematica Finanza sostenibile intendono fornire gli strumenti, teorici e operativi, per affrontare con competenza i nuovi trend della finanza sostenibile, sempre più al centro dell'attenzione a livello nazionale e internazionale:

green finance impact investing

criteri ESG

(Economics, Social, Governance)

investimenti responsabili social finance sustainable fintech

Si rivolgono a operatori e professionisti del settore bancario, assicurativo e dell’asset management che desiderano affrontare un percorso di formazione o di aggiornamento compatibile con l'attività lavorativa. Questi corsi rappresentano anche uno strumento formativo cruciale per consulenti finanziari e privati, che si vogliono avvicinare a un approccio di business sostenibile.

OBIETTIVI

Attraverso una didattica interattiva (incentrata su learning-by-doing, simulazioni e testimonianze), e una docenza affidata a consulenti, manager e docenti universitari, i partecipanti potranno acquisire strumenti e competenze utili a mettere immediatamente in pratica gli insegnamenti all’interno della propria organizzazione o azienda e leggere con maggiore competenza i cambiamenti costanti del settore. I corsi bilanciano momenti formativi a carattere strutturato con veri e propri banchi di prova in cui confrontarsi e sperimentare i meccanismi operativi appresi

FORMULA

È possibile iscriversi ai singoli corsi, erogati nel weekend (venerdì e sabato), oppure decidere di costruire un pacchetto personalizzato di corsi, accessibile ad un costo agevolato. Maggiori informazioni

CORSI

I corsi al momento attivi sono:

Fondamenti di finanza sostenibile: definizione, strategie e scenari di mercatoscopri di più

• Milano, 13 e 14 settembre 2019

Regulation: fiduciary duty, servizi di investimento e regole di trasparenza > scopri di più

• Milano, 27 e 28 settembre 2019

Impact Investing: dalla valutazione e le metriche d’impatto ai prodotti e la loro struttura > scopri di più

• Milano, 4 e 5 ottobre 2019

Prodotti di finanza sostenibile > scopri di più

• Milano, 18 e 19 ottobre 2019

ESG Integration: rating non finanziario dell'emittente e rischio/rendimento dei fondi > scopri di più

• Milano, 8 e 9 novembre 2019

Fintech e sostenibilità > scopri di più

• Milano, 22 e 23 novembre 2019

Sostenibilità e comunicazione finanziaria > scopri di più

• Milano, 29 e 30 novembre 2019

Per maggiori informazioni sui programmi e i docenti, consultare le schede dei singoli corsi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI

Singolo corso

€ 600,00 + IVA

Pacchetto di 3 corsi (a scelta)

€ 2.200,00 + IVA

Pacchetto completo (7 corsi)

€ 3.500,00 + IVA

Agevolazioni (non cumulabili)

• Sconto del 10% sui pacchetti per Alumni ALTIS e laureati e diplomati dell'Ateneo iscritti ai servizi premium della Community Alumni UCSC.

Per iscriversi ad uno o più corsi è necessario:

1. compilare il modulo di iscrizione online: accedi alla piattaforma
  2. versare la quota di iscrizione tramite uno dei due metodi di pagamento sottostanti
  3. inviare il giustificativo di pagamento della quota di iscrizione (IVA inclusa) a fiammetta.taje@unicatt.it con oggetto "Corsi Finanza sostenibile"

Metodi di pagamento

• Bonifico bancario presso: Banca Intesa Sanpaolo S.p.A., codice IBAN: IT 07 W 03069 03390 211610000191 intestato a Università Cattolica del Sacro Cuore, specificando il nominativo del partecipante ed il titolo del corso nella causale del versamento
  • Carta di credito (VISA o Mastercard) contestualmente all'iscrizione on-line.

Scadenza iscrizioni: le iscrizioni chiudono una settimana prima dell'inizio di ogni corso*

* Ogni singolo corso sarà avviato previo raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

ATTESTATO

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% dell’intero percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ai partecipanti del singolo corso verrà rilasciato un certificato di frequenza su carta intestata e relativo al singolo corso frequentato.

COSTRUISCI IL TUO PERCORSO

L’offerta formativa dei Corsi di Sviluppo Manageriale prevede la possibilità di costruire un percorso di formazione personalizzato trasversale alle diverse aree tematiche.

Le agevolazioni sono valide per l’acquisto di più corsi a scelta, selezionati all’interno di una singola aree tematica e/o all’interno di aree tematiche differenti.