Nasce il Laboratorio di Abilità Manageriali

Un percorso per potenziare le abilità gestionali e di leadership necessarie per condurre con successo un'area organizzativa o un'impresa

Inizierà a fine settembre, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, il nuovo percorso di ALTIS dedicato a imprenditori e manager di imprese di tutte le dimensioni e i settori.

Si tratta di un Laboratorio di Abilità Manageriali che, grazie al mix di competenze aziendali e socio-psicologiche, favorisce lo sviluppo di capacità gestionali e conoscenze soft  che consentono di affrontare situazioni complesse e sfidanti.
Facendo ricorso a esercitazioni, role-play e simulazioni di situazioni vere, il Laboratorio spinge ogni partecipante a prendere coscienza del proprio stile di leadership per evolvere verso una modalità che sappia considerare e valorizzare la complessità dei fattori relazionali, personali e organizzativi

La prima edizione del Laboratorio si focalizza su tre momenti del ruolo direzionale: l'impostazione generale (del business e delle relazioni), lo sviluppo economico e la gestione organizzativa.
Il percorso è strutturato in tre sessioni, di una giornata e mezzo, con inizio il 30 settembre e fine il 12 novembre 2016.

La direzione scientifica dell'intero percorso è affidata al prof. Giuseppe Scaratti, professore ordinario di Psicologia delle relazioni, lavoro e organizzazioni e di Work and Organizational Psychology presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.
La prima edizione è realizzata grazie al contributo e alla docenza di Diego Polo-Friz, Professore di International Business Management dell'Università degli Studi di Milano ed ex Direttore Generale di Finint (intermediario finanziario) e si avvale della presenza di Paolo Fiorelli, Amministratore Delegato di Mail Boxes Etc. e Vittoria Varianini, ex Partner McKinsey.

Una speciale attenzione è riservata agli Alumni di ALTIS che, avendo già perfezionato le competenze di natura funzionale e tecnica , desiderano rafforzare le loro abilità manageriali e di leadership.
Ad essi verrà riservato uno sconto del 50% sulla quota di iscrizione.

Monica Beltrami
monica.beltrami@unicatt.it