Laboratorio di Abilità Manageriali

Presentazione

Il Laboratorio di abilità manageriali è un percorso finalizzato a sviluppare le risorse tecniche, personali, relazionali e organizzative, necessarie per esercitare con successo un ruolo di comando, sia esso a capo di un'area organizzativa o di un’impresa.

• DOVE? Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore

• QUANDO? 7 incontri tra il 6 ottobre e il 18 novembre 2017

• CHI? Managerimprenditori dirigenti

L' interattività del corso: action learning, lavori di gruppo e role-play.

Inoltre saranno presenti diversi testimoni aziendali che, attraverso la presentazione di casi e situazioni reali vissute nelle proprie aziende, accompagneranno i partecipanti durante tutto l’incontro, per affrontare insieme a loro gli aspetti e le problematiche messi a tema.

Scarica la presentazione

La II edizione del Laboratorio di abilità manageriali si concentra su tre momenti del ruolo direzionale: l’impostazione generale dell'azienda, lo sviluppo economico e la gestione organizzativa.

Destinatari

Il corso si rivolge a managerimprenditori dirigenti di imprese di tutte le dimensioni, interessati ad approfondire e migliorare le proprie abilità manageriali attraverso un percorso esperienziale.

Metodologia didattica

Il Laboratorio si svolge in maniera interattiva, facendo ampio uso delle più moderne metodologie di action learning / role-play e unendo competenze tecnico-aziendali e psicologiche.
Gli incontri saranno guidati da accademici di ALTIS Università Cattolica e da imprenditori e manager con esperienza di vertice, che dedicheranno giornate intere ai lavori (inclusa la discussione delle case history proposte).

Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore

Quando

6 / 7 ottobre (mattina) - 20 / 21 ottobre (mattina) -  10 / 11 novembre (mattina), 18 novembre (mattina)  per un totale di 5 giorni di formazione e addestramento.

Anno accademico
2016/2017