Completa la domanda di ammissione entro il 17 febbraio 2026 tramite il portale ammissione allegando i seguenti documenti:
|
* Scarica i documenti dal sito dell'Università che ti ha rilasciato il titolo oppure crea la tua autocertificazione compilando questo modello.
Attenzione: l'anno accademico di riferimento è il 2025/2026.
La laurea va conseguita entro aprile 2026.
Per maggiori informazioni su come registrarsi al portale, consulta la guida all'application online
La selezione prevede un colloquio di tipo motivazionale con la Direzione e il Coordinamento scientifico del Master. Le domande saranno valutate in ordine di arrivo.
Per maggiori informazioni, visita la sezione delle FAQ.
In seguito all'ammissione, i candidati riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
I candidati ammessi, entro 5 giorni dalla comunicazione, dovranno caricare i dati di pagamento della prima rata ed i documenti richiesti nella mail di ammissione attraverso il portale ammissione.
I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione: una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno considerati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all'immatricolazione.
* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del Paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un Paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza; se il titolo di laurea è stato conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede e la successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).