I^ EDIZIONE
Master in Intelligenza Artificiale e Data Science per le Imprese – MIA
Marzo 2026 – Marzo 2027
Formula: 6 mesi di formazione in aula + 3/6 mesi di formazione-lavoro in azienda.
Sede: Campus UC Cremona.
Partner: Accenture, AXA, Bearing Point, Credem, Deda, Devnut, Execurity, Flow Tech, Growens, Italtherm, Incode, Infor, Microdata, MyLime, Panificio Cremona Italia, Quick Algorithm, Reply, ST Microelectronics, Unguess, Wonder.
Perché il Master
Il Master in Intelligenza Artificiale e Data Science per le Imprese nasce dalla collaborazione tra Università Cattolica e Politecnico di Milano e prepara giovani laureati a contribuire all’integrazione di tecnologie data-driven nei processi aziendali.
Si tratta di un percorso interdisciplinare che unisce strumenti tecnici e sensibilità manageriale, per formare profili capaci di integrare soluzioni analitiche nei processi aziendali.
In sei mesi intensivi di formazione full-time, gli studenti impareranno a usare i linguaggi più richiesti dalle imprese come Python, R e SQL, a costruire le prime dashboard e a sviluppare progetti concreti su casi d’uso reali.
SCOPRI LA NUOVA EDIZIONE DEL MASTER
5 motivi per scegliere il Master MIA
SCARICA LA BROCHURE DELLA PROSSIMA EDIZIONE |
Destinatari
Il Master è rivolto a giovani laureati triennali e magistrali provenienti da percorsi economici o da discipline STEM, come matematica, informatica, fisica, statistica e ingegneria.
Il Master si svolge nell’arco di 12 mesi, con sei mesi di formazione in aula presso il campus di Cremona e almeno tre mesi di stage curricolare.
Leggi di più su Struttura e Programma
Faculty
La faculty del Master MIA è composta da docenti delle due università partner e da esperti provenienti dal mondo professionale.
Vieni a conoscere la faculty del Master MIA
SCARICA LA BROCHURE DELLA PROSSIMA EDIZIONE |