I^ EDIZIONE
Master in Intelligenza Artificiale e Data Science per le Imprese – MIA
Marzo 2026 – Marzo 2027
Formula: 6 mesi di formazione in aula + 3/6 mesi di formazione-lavoro in azienda.
Sede: Campus UC Cremona.
Partner: Accenture, AXA, Credem, Deda, Bearing Point, Execurity, Flow Tech, Growens, Italtherm, Incode, Infor, Microdata, MyLime, Panificio Cremona Italia, Quick Algorithm, Reply, ST Microelectronics, Unguess, Wonder.
Perché il Master
Il Master in Intelligenza Artificiale e Data Science per le Imprese nasce dalla collaborazione tra Università Cattolica e Politecnico di Milano e prepara giovani laureati a contribuire all’integrazione di tecnologie data-driven nei processi aziendali.
Si tratta di un percorso interdisciplinare che unisce strumenti tecnici e sensibilità manageriale, per formare profili capaci di integrare soluzioni analitiche nei processi aziendali.
In sei mesi intensivi di formazione full-time, gli studenti impareranno a usare i linguaggi più richiesti dalle imprese come Python, R e SQL, a costruire le prime dashboard e a sviluppare progetti concreti su casi d’uso reali.
SCOPRI LA NUOVA EDIZIONE DEL MASTER
5 motivi per scegliere il Master MIA
SCARICA LA BROCHURE DELLA PROSSIMA EDIZIONE |
Destinatari
Il Master è rivolto a giovani laureati triennali e magistrali provenienti da percorsi economici o da discipline STEM, come matematica, informatica, fisica, statistica e ingegneria.
Il Master si svolge nell’arco di 12 mesi, con sei mesi di formazione in aula presso il campus di Cremona e almeno tre mesi di stage curricolare.
Leggi di più su Struttura e Programma
Faculty
La faculty del Master MIA è composta da docenti delle due università partner e da esperti provenienti dal mondo professionale.
Vieni a conoscere la faculty del Master MIA
SCARICA LA BROCHURE DELLA PROSSIMA EDIZIONE |