Su questa pagina renderemo disponibili i comunicati stampa e altri materiali relativi alle finali mondiali GSVC 2019, a partire da febbraio 2019.
Per informazioni e richieste, contattare:
Erika Lisa Panuccio
Comunicazione
Università Cattolica del Sacro Cuore
ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società
Via San Vittore, 18
20123 MILANO
erikalisa.panuccio-collaboratore@unicatt.it
Uff. +39 02 7234 8360
Giunta alla ventesima edizione, la GSVC è un concorso internazionale, ideato e promosso dalla Haas School of Business, UC Berkeley,che crea una sinergia tra mondo accademico, imprenditoriale e finanziario. Lo scopo è favorire la nascita e lo sviluppo di imprese in cui sostenibilità economica e impatto sociale e/o ambientale siano integrati nella strategia aziendale, in una prospettiva d'azione win-win.
ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore è organizzatore dell'Italian Round, selezione locale della Global Social Venture Competition (GSVC) dal 2008. I team che partecipano alla fase italiana concorrono per vincere dei premi offerti dai nostri partner. In più, le due idee vincenti ottengono l'accesso alle Global Finals, finali mondiali che si tengono in aprile 2019 a Berkeley.
I team finalisti, provenienti da tutto il mondo, competono per un monte premi di US$80.000, così diviso:
Lo scorso anno, per la prima volta dalla sua nascita, le finali mondiali della GSVC si sono svolte in Europa, a Milano, ospitate da Università Cattolica del Sacro Cuore.