Press info

• 13 aprile 2018: i vincitori delle Global Finals GSVC 2018
    - Scarica il comunicato stampa

Altri comunicati stampa:

• Milano ospita le finali mondiali del concorso internazionale per le startup a impatto sociale e ambientale - Scarica il comunicato

Giunta ormai alla ventesima edizione, la GSVC è un concorso internazionale, ideato e promosso dalla Haas School of Business, UC Berkeley,che crea una sinergia tra mondo accademico, imprenditoriale e finanziario.  Lo scopo è favorire la nascita e lo sviluppo di imprese in cui sostenibilità economica e impatto sociale e/o ambientale siano integrati nella strategia aziendale, in una prospettiva d'azione win-win. ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore è organizzatore dell'Italian Round, selezione locale della Global Social Venture Competition (GSVC) dal 2008.

Sono 550 da oltre 60 Paesi le idee di business che, attraverso le selezioni dei Round locali, si sono candidate.

Quest'anno, per la prima volta dalla sua nascita, le Global Finals della GSVC si tengono in Europa, a Milano, ospitate da Università Cattolica del Sacro Cuore.

I 19 team finalisti, provenienti da tutto il mondo, si incontrano a Milano per contendersi un monte premi di US$80.000, così diviso:

• 1° posto: $40.000
  • 2° posto: $25.000
  • 3° posto: $10.000
  • Priya Haji Memorial Award: $2.500
  • People's Choice Award: $1.500
  • Quick Pitch Award: $1.000

Comunicati stampa sulle selezioni italiane della GSVC 2018 (GSVC Italy)

Domande?

Andrea Mezzadri