Rompiamo gli schemi: ALTIS promuove la challenge di FPA

Per i vincitori è previsto uno sconto speciale sulla quota di ammissione ai Master per le Pubbliche Amministrazioni MIPA e MIPAC di ALTIS. Novità della terza edizione: puoi candidarti e anche segnalare un innovatore come te

Lanciata la terza edizione del premio "Rompiamo gli schemi" iniziativa di FPA, società del Gruppo DIGITAL360, rivolta agli innovatori della pubblica amministrazione. I vincitori saranno premiati nell’ambito del FORUM PA 2023, che si terrà dal 16 al 18 maggio 2023, presso il Palazzo dei Congressi, a Roma.

ALTIS Università Cattolica è tra i promotori del premio e offre ai vincitori la partecipazione con una quota agevolata agli Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Centrali (MIPAC) e Locali (MIPA), la cui giornata di apertura è in programma il 18 maggio proprio in un evento all'interno di FORUM PA.

L’obiettivo di “Rompiamo gli schemi” - realizzato in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale, Fondazione per la Sostenibilità Digitale, e PA Social e IWA Italy - è quello di scoprire e premiare non progetti e soluzioni, ma persone: è questo lo spirito che anima l’intera edizione del FORUM PA 2023.

Il premio

È possibile candidarsi fino all’11 aprile 2023 alle ore 17.00.

La grande novità di quest’anno è che oltre a candidarsi al Premio, ciascuno può segnalare un “innovatore”, una persona che unendo competenze, idee, coraggio e spirito di iniziativa è diventata motore di cambiamento all’interno dell’organizzazione in cui lavora.

Grazie alla partnership avviata con ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore, i tre vincitori del Premio potranno usufruire di una quota agevolata di 6.500 euro per l’iscrizione ai Master MIPA e MIPAC a.a 2022-23.

I progetti inviati saranno sottoposti alla giuria di FPA, che selezionerà una short list di 10 candidati sulla base di alcuni criteri di valutazione, quali la coerenza con la finalità e gli obiettivi indicati nel bando, la completezza nella descrizione e nel racconto di quanto il candidato ha fatto rispetto al focus del premio - “innovare rompendo gli schemi consolidati” - e nell’originalità e rilevanza dell’approccio innovativo portato all’interno della propria organizzazione.

Tra i finalisti nella short list, i giurati sceglieranno i 3 vincitori del premio.

Tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione

Approfondisci

Executive Master in Management e innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Centrali

Executive Master in Management e innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Locali