Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni - MIPA Roma

III Edizione | Master di II livello

Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni - (MIPA) | Roma

Ottobre 2018 - ottobre 2019
Formula: Aula 3 gg/mese + online learning + project work
Sede: Roma - Università Cattolica
Partner: CeCAP, Fondazione per la Sussidiarietà, SNA
Chiusura iscrizioni: 21 settembre 2018

Partecipa al seminario:

Acquisti pubblici: regole e strumenti per innovazione, concorrenza, trasparenza

14 giugno 2016 | Roma | Università Cattolica | Registrazioni

Obiettivi didattici

Sei un dirigente o funzionario in sviluppo di una Pubblica Amministrazione Centrale e desideri contribuire attivamente ai processi di cambiamento che interessano la tua realtà amministrativa? Sei un professionista che opera con le PA Centrali?

L’Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni (MIPA) di Roma fornisce le competenze manageriali e gli strumenti di intervento necessari per ricoprire con efficienza il ruolo di coordinamento e direzione all’interno delle Amministrazioni Pubbliche Centrali.

Il Master

I ruoli di responsabilità nella PA richiedono una preparazione manageriale significativa e una valutazione periodica delle competenze e degli obiettivi raggiunti. Pertanto, sono indispensabili un protagonismo personale e un continuo processo di apprendimento/aggiornamento, insieme alla consapevolezza di appartenenza a un unico sistema comune.

Ogni modulo didattico del Master MIPA permette di avere un focus dedicato ai reali processi innovativi che ridefiniscono strutturalmente i settori della PA, grazie al continuo aggiornamento sulle normative e sui processi di riforma in atto (riforma della dirigenza pubblica, delle società partecipate e dei servizi pubblici locali).

I vantaggi per l'Ente

Scegliere il Master MIPA per i propri funzionari e dirigenti permette di:

• accelerare l’innovazione e il cambiamento della Pubblica Amministrazione attraverso la valorizzazione delle singole persone;
  • investire sul capitale umano creando competenze distintive;
  • realizzare un progetto su misura e a costo zero attraverso il project work finale;
  • minimizzare le ore sottratte al lavoro grazie alla formula didattica executive.

I vantaggi per il partecipante

Scegliere il Master MIPA permette di:

• accrescere il proprio potenziale per rispondere ai cambiamenti del mondo del lavoro e affrontare le nuove sfide professionali;
  • diventare protagonista di uno strutturale cambiamento delle singole situazioni pubbliche e di tutto il sistema territoriale;
  • acquisire compentenze sempre allineate con le novità normative
  • arricchire il proprio network professionale

Direzione Scientifica

​Prof. Elena Zuffada, Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master MIPA viene erogato, oltre che nella edizione a Roma, anche in una edizione a Milano. Il MIPA Milano è dedicato in particolare alle PA locali e alle altre Amministrazioni Pubbliche.