Rana Yadvinder

Docente a contratto e Consulente

yadvinder.rana@unicatt.it


  

[IT] Yadvinder Rana ha un MBA della Manchester Business School, un Master in Ingegneria meccanica e un attestato executive in Global Negotiation dalla Thunderbird School of Global Management. Attualmente sta completando il dottorato in Complex Negotiations presso la Edinburgh Business School.

Tra il 2004 e il 2010 ha maturato una notevole esperienza internazionale come Direttore Vendite Africa, Asia e il Pacifico per una compagnia leader globale nel settore dei beni di lusso, occupandosi direttamente della gestione di attività commerciali e di marketing in Cina e India, e avviare la presenza della compagnia in Cina, India, Giappone, Korea del Sud, Sud Est Asiatico, Medio Oriente (Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Kuwait, Qatar, Arabia Saudita), Libano, Egitto, Tunisia, Marocco, Australia e Sud Africa.

Precedentemente, tra il 1997 e il 2003, ha lavorato per il Gruppo FIAT in Pennsylvania (Stati Uniti), a Londra (Regno Unito) e a Lione (Francia) a capo di gruppi trasfunzionali che si occupavano di strategie di integrazione post fusione e acquisizione (Case e New Holland, Iveco e Renault V.I., Fiat-GM JV). Corporate trainer e professore a contratto di Cross Cultural Management all'Università Cattolica del Sacro Cuore, tiene lezioni su negoziazione e influenza interculturale presso numerose università italiane e business (Columbia Business School, NYC, Polytechnic University of Turin, Polytechnic University of Milan, Trento University, Fondazione Cuoa, SAFM) e aziende. È autore del libro: The 4Ps Framework: Advanced Negotiation and Influence Strategies for Global Effectiveness (2014).

 

[EN] Yadvinder holds an MBA from the Manchester Business School, a Master’s Degree in Mechanical Engineering and an Executive Certificate in Global Negotiation from the Thunderbird School of Global Management.

He gained a significant international experience between 2004 and 2010 as Africa, Asia & Pacific Sales Director for a global company leader in the luxury goods sector, directly managing commercial and marketing organizations in China and India, and establishing the company presence in China, India, Japan, S. Korea, South East Asia, Middle East (UAE, Bahrain, Kuwait, Qatar, Saudi Arabia), Lebanon, Egypt, Tunisia, Morocco, Australia and South Africa.

Previously, between 1997 and 2003, he worked for Fiat Group in Pennsylvania - USA, London - UK and Lyon – France leading cross functional teams implementing post M&A integration strategies (Case and New Holland, Iveco and Renault V.I., Fiat-GM JV).

Corporate trainer and Contract Professor of Cross Cultural Management at the Catholic University, he delivers lectures on Intercultural negotiation and influence in leading International and Italian Universities and Business Schools (Columbia Business School, NYC, Polytechnic University of Turin, Polytechnic University of Milan, Trento University, Fondazione Cuoa, SAFM) and companies.

He is the author of the book: The 4Ps Framework: Advanced Negotiation and Influence Strategies for Global Effectiveness (2014).

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