Yadvinder Rana ha un MBA della Manchester Business School e un Master in Ingegneria meccanica. Tra il 2004 e il 2010 ha maturato una notevole esperienza internazionale come Direttore Vendite Africa, Asia e il Pacifico per una compagnia leader globale nel settore dei beni di lusso. Precedentemente, tra il 1997 e il 2003, ha lavorato per il Gruppo FIAT negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Francia a capo di gruppi trasfunzionali che si occupavano di strategie di integrazioni post fusione e acquisizione.
Yadvinder Rana ha un MBA della Manchester Business School, un Master in Ingegneria meccanica e un attestato executive in Global Negotiation dalla Thunderbird School of Global Management. Attualmente sta completando il dottorato in Complex Negotiations presso la Edinburgh Business School. Tra il 2004 e il 2010 ha maturato una notevole esperienza internazionale come Direttore Vendite Africa, Asia e il Pacifico per una compagnia leader globale nel settore dei beni di lusso, occupandosi direttamente della gestione di attività commerciali e di marketing in Cina e India, e avviare la presenza della compagnia in Cina, India, Giappone, Korea del Sud, Sud Est Asiatico, Medio Oriente (Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Kuwait, Qatar, Arabia Saudita), Libano, Egitto, Tunisia, Marocco, Australia e Sud Africa. Precedentemente, tra il 1997 e il 2003, ha lavorato per il Gruppo FIAT in Pennsylvania (Stati Uniti), a Londra (Regno Unito) e a Lione (Francia) a capo di gruppi trasfunzionali che si occupavano di strategie di integrazione post fusione e acquisizione (Case e New Holland, Iveco e Renault V.I., Fiat-GM JV). Corporate trainer e professore a contratto di Cross Cultural Management all’Università Cattolica del Sacro Cuore, tiene lezioni su negoziazione e influenza interculturale presso numerose università italiane e business (Columbia Business School, NYC, Polytechnic University of Turin, Polytechnic University of Milan, Trento University, Fondazione Cuoa, SAFM) e aziende. È autore del libro: The 4Ps Framework: Advanced Negotiation and Influence Strategies for Global Effectiveness (2014)