Marcon Giuseppe


Marcon Giuseppe

Nato a Milano nell’aprile del 1962, è laureato in Scienze dell’Informazione e lavora nel campo della Business Intelligence da oltre 25 anni.
Dopo aver partecipato come azionista in società del settore ha fondato nel 1994 Simbologica S.r.l. una società di Business Intelligence confluita in grossi gruppi fornitori di servizi, fra cui dal 2010 BV-TECH S.p.A. presso la quale ricopre il ruolo di direttore della consulenza per l’omonima unità che si occupa sempre di Business Intelligence all’interno della compagine azionaria. Simbologica aveva raggiunto una dimensione massima di 37 dipendenti e 2,5 milioni di fatturato circa prima di confluire in BV-TECH S.p.A. gruppo con oltre 600 dipendenti.
Ha lavorato come consulente per oltre 50 aziende di medio grande dimensione nazionali ed internazionali, tenuto dozzine di presentazioni, paper, corsi di formazione e training per oltre 150 persone. Fra gli ambiti di eccellenza l’utilizzo di SAS System quale strumento di Business Intelligence e la capacità di analizzare il contesto complessivo delle soluzioni presso i clienti dagli aspetti più tecnici di implementazione, all’integrazione con altri sistemi, ai sistemi di reportistica e BI, alla realizzazione di complessi modelli di Data Mining e Machine Learning, mantenendo sempre l’attenzione agli obiettivi generali del business e dei progetti
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti