Grandi Sebastiano

Professore ordinario di Brand Management e di Shopper & Consumer Behaviour presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Piacenza).

Profilo docente - UC

  


  

Sebastiano GrandiSebastiano Grandi è professore ordinario di Brand Management e di Shopper & Consumer Behaviour presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Piacenza). È inoltre coordinatore della Laurea Magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali.

Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Parma e il Phd in Impresa e Mercato.

Presso l'Alta Scuola Impresa e Società (ALTIS) è membro della Faculty dell’Executive MBA, offerto insieme a 24ORE Business School, in cui insegna Marketing Strategico.

Sebastiano è segretario, research fellow e responsabile di ricerca presso REM Lab, il Centro di Ricerca su Retailing e Trade Marketing dell’Università Cattolica. La sua attività di ricerca è sui temi del Brand Management, dello Shopper Marketing, del Sales Management e del Trade Marketing. Ha pubblicato su riviste accademiche come International Review of Retail, Distribution and Consumer Research, International Journal of Retail and Distribution Management, Journal of Retailing and Consumer Services, etc.

Ha condotto progetti di ricerca su Shopper Marketing, Innovazione nel retail, Trade Marketing, Brand Positioning, Channel Management, etc. Ha svolto e svolge attività di ricerca e consulenza per numerose aziende ed associazioni italiane ed internazionali (ad es. Barilla, Ferrero, Heineken, Danone, Grana Padano, Parmigiano Reggiano, Conad, Esselunga, Nestlè, Bonduelle, Federdistribuzione, Assica, P&G, GSI, ANCC Coop, Lavazza, Campari, etc.).

È inoltre membro del Consiglio di Presidenza della Società Italiana di Marketing e associate editor di Management & Marketing Cases di Pearson.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti