Professionisti

DURATA, SEDE E PROGRAMMA

La giornata laboratoriale si terrà in presenza presso la sede dell’Università Cattolica sede di Milano, mercoledì 16 ottobre 2024.

Nel complesso il Corso prevede 7 ore di formazione (ore 9.30-17.30).

L’intervento formativo prevederà momenti di condivisione e scambio di conoscenze e momenti laboratoriali di interazione e lavori di gruppo secondo il seguente programma:

• CSRD e decreto legislativo
  • L’analisi di materialità secondo la doppia rilevanza: metodologia, processi, output e implicazioni
  • Il processo di rendicontazione secondo ESRS: implicazioni di governance e organizzative
  • L’output: esempi di relazione di sostenibilità secondo ESRS

DOCENTI

La giornata laboratoriale sarà guidata da:

• Camilla Speriani, consulente di sostenibilità e docente ALTIS Università Cattolica

COME ISCRIVERSI

Compila il modulo di iscrizione per iscriverti entro il 7 ottobre 2024.

Invia il giustificativo di pagamento della quota di iscrizione via e-mail a Marsilja Rakipi (marsilja.rakipi@unicatt.it) con oggetto "Corso CSRD

Il pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato mediante:

• Bonifico bancario presso: Banca Intesa Sanpaolo S.p.A., codice IBAN: IT 07 W 03069 03390 211610000191 intestato a Università Cattolica del Sacro Cuore, specificando il nominativo del partecipante ed il titolo del corso nella causale del versamento
  • Carta di credito (VISA o Mastercard) contestualmente all'iscrizione on-line.

Consigliamo di usare Firefox come browser per la compilazione del modulo di iscrizione. Dubbi o problemi tecnici? Consulta le istruzioni

Nel caso non si raggiungesse un numero congruo di partecipanti, la Direzione si riserva di rinviare o sospenderne la partenza del Corso. Tutti partecipanti saranno prontamente avvisati.

La giornata laboratoriale prevede una quota di iscrizione pari a € 800 + IVA.

Sono previste le seguenti agevolazioni (non cumulabili):

• € 760 + IVA per gli Alumni ALTIS (iscritti al gruppo LinkedIn) e per i diplomati e laureati dell’Ateneo iscritti ai Servizi Premium della community Alumni UCSC
  • € 680 + IVA per la Galassia ALTIS (clienti con progetti in essere di ALTIS, ALTIS Advisory, E4I Foundation e i soci di Sustainability Makers)
  • € 640 + IVA (a partecipante) per due o più iscritti provenienti dalla stessa organizzazione.

Gli iscritti al corso che vorranno accedere all’esame di certificazione come Sustainability Manager o Sustainability Practitioner potranno beneficiare della convenzione in essere tra ALTIS e CEPAS.

ATTESTATO E PROVA FINALE

Al termine del percorso formativo ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% del corso e avranno svolto positivamente l’esercitazione proposta, verranno rilasciati un attestato di partecipazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’open badge digitale.

ALTIS Graduate School of Sustainable Management
E-mail: sostenibilita.altis@unicatt.it