CORSO EXECUTIVE | III EDIZIONE
Direttiva CSRD: nuovi standard e obblighi del reporting di sostenibilità
Date
Modalità
In presenza, campus di Milano Università Cattolica
La direttiva europea CSRD Corporate Sustainability Reporting Directive ha introdotto novità importanti nella rendicontazione di sostenibilità. Con il decreto legislativo di recepimento della direttiva, approvato dal Governo il 30 agosto 2024, l’obbligo del reporting di sostenibilità e dei relativi vincoli di revisione diventa una realtà anche per migliaia di aziende che operano in Italia.
Conoscere questa novità è utile non solo per allinearsi alle nuove normative ma, soprattutto, per cogliere l’opportunità che la doppia materialità, concetto cardine della CSRD, comporta per lo sviluppo sostenibile e profittevole del proprio business. Come arrivare pronti a questo nuovo inizio nel campo della rendicontazione?
L’Executive Lab realizzato da ALTIS offre ai partecipanti la possibilità di conoscere i contenuti principali della direttiva attraverso l’analisi di casi concreti di applicazione degli Standard ESRS sui quali è basata e la lettura di Bilanci di sostenibilità già redatti secondo gli stessi principi.
DESTINATARI
La giornata formativa si rivolge a:
I partecipanti saranno suddivisi in gruppi omogenei per garantire un’adeguata qualità della didattica e dell’approccio ai temi trattati:
Sei un manager con una posizione attiva in azienda?Clicca e scopri la giornata del 26 settembre - iscrizioni chiuse |
Sei un consulente o libero professionista?Clicca e scopri la giornata del 16 ottobre - iscrizioni chiuse |