Data: 14 novembre 2023, ore 9.30-17.30
Modalità: in presenza, campus di Milano Università Cattolica
La direttiva europea CSRD - Corporate Sustainability Reporting Directive ha introdotto novità importanti nella rendicontazione di sostenibilità. Con il 2024 si avvia il percorso che comporterà l’obbligo del reporting di sostenibilità e dei relativi vincoli di revisione per migliaia di imprese. Il quadro normativo è stato determinato con la pubblicazione degli standard europei da parte dell’EFRAG (European Financial Reporting Advisory Group).
Per le aziende, quindi, non si tratta solo di allinearsi alle nuove normative, ma di cogliere l’opportunità che la doppia materialità, concetto cardine della CSRD, comporta per lo sviluppo del business. Che cosa cambia dunque per le aziende? Come arrivare pronti a questa scadenza?
Il corso realizzato da ALTIS Graduate School of Sustainable Management con gli esperti di ALTIS Advisory SB è in grado di offrire, in una sola ed agile giornata, i principali aggiornamenti sugli standard di rendicontazione attualmente pubblicati e sulla normativa nel suo complesso. Imprenditori e manager potranno acquisire le informazioni essenziali per affrontare questa svolta con maggior consapevolezza e praticità.
SCARICA IL FLYER | PRE-SCRIVITI AL CORSO |
DESTINATARI
Il corso si rivolge a:
I partecipanti al Corso saranno organizzati in gruppi omogenei. La giornata del 14 novembre è aperta a manager con una posizione attiva in azienda.
I liberi professionisti e i consulenti interessati al Corso potranno partecipare a una seconda giornata, la cui data verrà comunicata al più presto.
STRUTTURA E PROGRAMMA
Il corso si svolge nell’arco di una giornata e prevede 7 ore di formazione, dalle ore 9.30 alle 17.30. Nella prima parte verranno affrontati i principali contenuti della normativa CSRD e gli standard ESRS, secondo gli aggiornamenti recentemente pubblicati. Nella seconda ci sarà spazio per lavori di gruppo e un momento conclusivo di restituzione.
DOCENTI
ATTESTATO FINALE
Al termine del percorso formativo, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione dell'Università Cattolica.
COSTO
La quota di partecipazione al corso è € 800 + IVA. Sono previste le seguenti agevolazioni:
ISCRIZIONI
Compila questo modulo di pre-iscrizione: sarai ricontattato dal Team Recruiting di ALTIS per perfezionare l'iscrizione.
SCARICA IL FLYER | PRE-ISCRIVITI AL CORSO |
CONTATTI
Recruiting & Admissions
Università Cattolica del Sacro Cuore
ALTIS Graduate School of Sustainable Management
E-mail: sostenibilita.altis@unicatt.it