Supply Chain Sostenibile
DESCRIZIONE
Il corso illustra l'impatto che la gestione dei processi di supply chain management produce sulle prestazioni di sostenibilità ambientale e sociale dell'impresa, condividendo con i partecipanti le principali soluzioni tecnologiche e organizzative che consentono di mitigare questo impatto.
L’approccio adottato è quello del Life Cycle Assessment, con il quale si ripercorrono i processi operativi riguardanti gli approvvigionamenti, la produzione, la logistica distributiva e la reverse logistics, delineando per ciascuno di essi i principali trend in atto e gli strumenti più utilizzati per migliorarne la sostenibilità ambientale e sociale.
DOCENTE
Valeria Belvedere, Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore
COSTO
€ 850 + IVA
ISCRIZIONI
Compila questo modulo di iscrizione online (ISCRIZIONI CHIUSE) e invia il giustificativo di pagamento della quota di iscrizione via e-mail a: Francesco Ganzi (francesco.ganzi@unicatt.it) con oggetto "Supply Chain Sostenibile".
Il pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato mediante
Nel caso non si raggiungesse un numero congruo di partecipanti, la Direzione si riserva di rinviare o sospenderne la partenza del Corso. Tutti partecipanti saranno prontamente avvisati.
PERCORSI ALTIS
Fruibile come modulo unico di due giornate, il corso Supply Chain Sostenibile fa parte del più ampio percorso Professione Sostenibilità, di cui potete leggere tutte le informazioni cliccando qui.
________________________________________
CONTATTI
ALTIS, Graduate School of Sustainable Management
Università Cattolica del Sacro Cuore
E-mail: sostenibilita.altis@unicatt.it
Tel: +39 351 533 6539
Orari: 9.30-14.30