header-image

I edizione | CORSO EXECUTIVE

Innovazione Digitale a supporto dei processi aziendali delle PMI

Formula weekend: 4 moduli, venerdì e sabato

Modalità: in presenza, Milano

Partner: Sistema Management

Innovazione Digitale a supporto dei processi aziendali delle PMI

   

Per le piccole e medie imprese, il momento della svolta digitale è adesso. L’onda della pandemia ha, infatti, dato una spinta importante ai processi di digitalizzazione delle PMI italiane. Complice il piano finanziamenti messo sul tavolo dal PNRR, l’opportunità da cogliere in termini di crescita e competitività è evidente.

Tuttavia, davanti alla sterminata offerta di prodotti e servizi digitali dedicati alla digitalizzazione dei processi aziendali, un imprenditore non può che chiedersi: quali tecnologie mi servono davvero e quali scegliere per la mia impresa? Quali costi e quali risorse occorrono? Ho le giuste competenze interne? Quale valore si crea internamente dall’uso di una specifica tecnologia? Quali sono i principali player tecnologici sul mercato?

 

PERCHÉ IL CORSO

Il Corso Executive Innovazione Digitale a supporto dei processi aziendali delle PMI offre alle piccole e medie imprese gli elementi che occorrono per decidere come investire nel digitale in base alle proprie specifiche necessità. Un percorso formativo pragmatico e operativo, costruito attorno alle esigenze delle PMI, volto a far comprendere come gestire la software selection rispetto a una valutazione dei fabbisogni aziendali e quali benefici possono derivare dall’applicazione di nuovi tool tecnologici.

Scopri come iscriverti

   

PRENOTA FLYER

 

OBIETTIVI

Attraverso una didattica interattiva che alterna una formazione frontale a momenti di confronto operativo, il corso mira a fornire gli strumenti concreti per approfondire l’applicazione della tecnologia all’interno dei processi aziendali e comprendere come strutturare il cambiamento in modo coerente con la propria realtà imprenditoriale. Al termine del percorso, i partecipanti potranno immediatamente mettere in pratica gli insegnamenti appresi all’interno della propria azienda.

   

DESTINATARI

Il corso si rivolge alle figure manageriali e dirigenziali di piccole e medie imprese, come imprenditori e figli di imprenditori, direttori generali, direttori commerciali, responsabili acquisti, ma anche alla categoria dei commercialisti, figure sempre più rilevanti nell’attivare processi di digitalizzazione all’interno delle imprese.

Vedi costi e modalità di iscrizione 

   

FACULTY

Il Corso è tenuto da docenti esperti in tema di digitalizzazione insieme a consulenti, abilitatori di tecnologia e manager.

Scopri la faculty 

   

FORMULA

Costruito con formula weekend, il corso si tiene in presenza nelle giornate di venerdì e sabato ed è perfettamente compatibile con l’attività lavorativa: quattro moduli da fine febbraio 2023.

 

TEMI

  • La digitalizzazione come vantaggio competitivo delle PMI;
  • La digitalizzazione dei processi produttivi e di assistenza;
  • La digitalizzazione dei processi commerciali e di marketing;
  • La digitalizzazione dei processi di logistica e acquisti;
  • La digitalizzazione dei processi amministrativi, di controllo e direzionali;
  • Innovazione digitale in azienda: la programmazione delle fasi e gli interlocutori da coinvolgere;

Scopri il programma dettagliato e il calendario

   

CARATTERISTICHE

  • Didattica interattiva. Apprendi da specialisti ed esperti, confrontati con altri imprenditori e manager in aula sui temi, le sfide e le opportunità della digitalizzazione;
  • Dall’aula, in azienda. Le nozioni apprese si applicano immediatamente al contesto e alle caratteristiche aziendale;
  • Formula weekend. Il percorso è compatibile con l’attività lavorativa;
  • Attestato ufficiale. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato l’intero percorso

   

BENEFICI PER I PARTECIPANTI E LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

  • La trasformazione digitale nella tua impresa. Svilupperai il giusto mindset e le competenze per guidare la trasformazione digitale della tua PMI, sapendoti orientare meglio nell’offerta e nella software selection.
  • L’opportunità del digitale. Imparerai come carpire appieno le possibilità del digitale, in modo da farlo divenire una leva strategica di business e elemento differenziante nella tua offerta ai clienti.
  • Professionalità interne. Avrai, nella tua azienda, una o più risorse con delle specifiche competenze sul tema che si affiancheranno alle loro qualifiche lavorative, innescando una contaminazione positiva trasversale.

   

Il corso è realizzato in partnership con:

 

PRENOTA FLYER

Scopri gli altri corsi executive per le piccole e medie imprese

CORSO PMI E SOSTENIBILITÀ

Vuoi avviare un percorso aziendale orientato alla sostenibilità ma non sai da dove iniziare? Il corso PMI e sostenibilità offre gli strumenti concreti per rispondere alle sfide della transizione sostenibile. Confrontati con docenti esperti e ascolta le testimonianze di altri imprenditori.

SCOPRI DI PIÙ >

CORSO IN PMI MANAGEMENT

Il corso per imprenditori, imprenditrici e manager per rinnovare il ruolo di guida in azienda, trovare soluzioni innovative alle criticità e delineare un posizionamento distintivo. La nuova formula del percorso che, in 16 edizioni, ha formato oltre 350 figure manageriali in tutta Italia dei più vari settori produttivi.

SCOPRI DI PIÙ >

CORSO LEADERSHIP

Con una didattica esperienziale basata su role-play, gamification, simulazioni di situazioni aziendali reali e ospiti di spicco, il percorso affianca figure manageriali nello sviluppar competenze metodologiche e soft skill per una leadership aziendale efficace.

SCOPRI DI PIÙ >

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti