Ambiente: strumenti e sistemi di gestione
Durata: 2 giornate
Modalità: on-line
DESCRIZIONE
Il corso favorisce lo sviluppo di competenze e conoscenze tecniche relative ai principali impatti ambientali connessi al cambiamento climatico. Verranno approfondite le modalità di gestione e gli strumenti di risposta a disposizione delle aziende, quali i sistemi di gestione, la misurazione delle emissioni dei principali impatti ambientali tramite il Life Cycle Assessement e la compensazione legata ad obiettivi di Carbon Neutrality e Net Zero.
I partecipanti acquisiranno familiarità con le principali dinamiche alla base dei consumi energetici e della produzione di emissioni climalteranti e come queste impattano le attività di un’organizzazione che intende approcciare la misurazione tramite LCA e Carbon Footprint, avviare progetti di riduzione delle emissioni o compensazione, progettare un percorso verso la carbon neutrality e comunicare correttamente le proprie iniziative nell’ambito degli impatti ambientali.
DATA
14 e 15 settembre 2023
MODALITA'
On line
DOCENTE
Chiara Brunisso, Sustainability Manager di ALTIS Advisory SB.
COSTO
€ 850 + IVA
ISCRIZIONE
Compila questo modulo di iscrizione online (ISCRIZIONI CHIUSE) e poi invia il giustificativo di pagamento della quota di iscrizione via e-mail a: Francesco Ganzi (francesco.ganzi@unicatt.it) con oggetto: "Ambiente: strumenti e sistemi di gestione".
Il pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato mediante:
PERCORSI ALTIS
Fruibile come modulo unico di due giornate, il corso Ambiente – Strumenti e sistemi di gestione fa parte del più ampio percorso Professione Sostenibilità, di cui potete leggere tutte le informazioni cliccando qui
CONTATTI
Recruiting & Admissions
Università Cattolica del Sacro Cuore
ALTIS, Graduate School of Sustainable Management
E-mail: sostenibilita.altis@unicatt.it
Tel: +39 351 533 6539
Orari: 9.30-14.30