Terzo Settore: leva strategica per la sostenibilità

Il Master Terzo Settore e Impresa Sociale di ALTIS Università Cattolica ti invita al webinar tematico “Terzo Settore: leva strategica per la sostenibilità”. L’evento si propone di affrontare il tema della sostenibilità, mostrando in particolare il contributo che gli enti Non Profit possono dare al suo pieno raggiungimento. Gli obiettivi di sostenibilità rappresentano una delle più grandi sfide che le economie avanzate stanno affrontando e sempre più si sente la necessità di promuovere alleanze per il loro pieno raggiungimento. Si tratta di una sfida che sta impegnando il mondo delle imprese, e che quasi naturalmente possono trovare nel Terzo Settore un alleato naturale.

Proprio il Terzo Settore sta infatti diventando un attore strategico della sostenibilità, essendo impegnato “geneticamente" nell’ambito di molti dei problemi sui quali si concentrano gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs): povertà, salute, educazione, lotta alle discriminazioni, transizione ecologica, rigenerazione urbana, soccorso umanitario e altro ancora. Il webinar sarà occasione per dialogare con alcune realtà impegnate su questi fronti ed evidenziare le esperienze, best practices e opportunità, ma anche le sfide che occorrerà affrontare per raggiungere una sostenibilità integrale, che sia dunque al tempo stesso ambientale, sociale, democratica ed economica.

4 aprile 2023, ore 17.00-18.00

Riguarda il webinar

INTERVENGONO

Ore 17.00 | Welcome e saluti Istituzionali