E4impact Foundation vince il premio “Innovation and Entrepreneurship Program of the Year Award" dei Triple E Awards

Il premio è stato vinto grazie all’MBA in Impact Entrepreneurship offerto in collaborazione con ALTIS – Università Cattolica in 18 Paesi africani.

E4Impact Foundation si è aggiudicata il premio “Innovation and Entrepreneurship Program of the Year Award" assegnato a livello europeo da Triple E Awards. Grazie all’MBA in Impact Entrepreneurship offerto in collaborazione con ALTIS Università Cattolica in 18 Paesi dell’Africa, E4Impact Foundation ha vinto il premio per la categoria “Innovation and Entrepreneurship Program of the Year Award" che riconosce il programma educativo che ha dimostrato eccezionali prestazioni e risultati nel facilitare l'innovazione e l'attività imprenditoriale.

I Triple E Awards sono un riconoscimento globale degli sforzi per la ricerca dell'imprenditorialità e dell'impegno nell'istruzione superiore. È il primo premio che si concentra specificamente sulle diverse dimensioni della terza missione delle università. I Triple E Awards mirano infatti a promuovere il cambiamento nelle università e a sottolineare il loro ruolo nelle comunità e negli ecosistemi. “È una grande soddisfazione per E4Impact ricevere il premio “Innovation and Entrepreneurship Program of the Year Award", il riconoscimento che premia il programma educativo che ha dimostrato le migliori prestazioni nel facilitare l'innovazione e l'attività imprenditoriale, racconta il Prof. Mario Molteni, CEO di E4Impact e Delegato del Rettore ai Rapporti con le Imprese dell’Università Cattolica. Considero questo premio non un traguardo, ma una spinta a continuare a fare del nostro meglio per supportare lo sviluppo dell’imprenditorialità in Africa. Il nostro MBA in Impact Entrepreneurship offerto in collaborazione con ALTIS – Università Cattolica contribuisce al raggiungimento di una triplice missione: creare imprenditori ad alto impatto sociale e ambientale, favorire lo sviluppo delle università che collaborano con noi, accrescere il diversity management. Con gli MBA abbiamo formato quasi 1.500 persone e supportato altre 4.500 attraverso progetti con un impatto sulla creazione di nuovi posti di lavoro e sull’indotto. Un grazie particolare a tutto il team di E4Impact che è impegnato a far sì che il nostro MBA venga portato avanti nel migliore dei modi, dall’Italia e in Africa”.

E4Impact Foundation, che da oltre 12 anni supporta l’avvio e la crescita di nuovi business nel continente africano, è presente in 18 Paesi in Africa dove ha formato oltre 6.000 imprenditori e contribuito alla creazione di oltre 16.000 posti di lavoro. Grazie al nesso con oltre 6000 imprenditori africani formati, un’ampia rete di rapporti istituzionali e contatti con business network locali, E4Impact è in grado di garantire alle imprese italiane un approccio professionale e sicuro ai nuovi mercati.