Durante il webinar, ALTIS Università Cattolica presenta le novità della XIX edizione del suo Corso Executive “Professione sostenibilità”. Lanciato nei primi anni di attività dell’Alta Scuola, quando solo poche grandi aziende facevano CSR, questo storico corso ha formato centinaia di professionisti della sostenibilità, contribuendo alla diffusione della cultura della responsabilità aziendale in Italia. Oggi viene continuamente sviluppato e aggiornato insieme al CSR Manager Network, l'associazione dei professionisti della CSR in Italia, nata proprio con il coinvolgimento dei primi partecipanti del corso.
“Professione sostenibilità” ha sinora contato sul supporto di alcuni dei principali protagonisti del mondo della CSR in Italia: ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Bureau Veritas Italia, Fondazione Sodalitas, Forum per la Finanza Sostenibile, Koinètica e KPMG.
Dal 2021, gode inoltre del patrocinio esclusivo di UNI, l’Ente Italiano di Normazione, del sostegno di Freebly e di una convenzione con CEPAS, ente certificatore del gruppo Bureau Veritas.
Giovedì 16 settembre 2021
Ore 17.30 - 18.30
PROGRAMMA
Ore 17.30 | Saluti istituzionali
Alessia Coeli, Responsabile area Formazione di ALTIS Università Cattolica
Ore 17.35 | Professione Sostenibilità come “pilastro” di ALTIS. Presentazione del corso
Matteo Pedrini, Professore ordinario di Corporate Strategy, Università Cattolica
Ore 17.45 | La parola ai partner
Elena Mocchio, Responsabile Innovazione e Sviluppo di UNI, Ente Italiano di Normazione
Giulio Graziani, CEO di Freebly: La felicità come pilastro di un’azienda responsabile. Le borse di studio Roberta Culella
Ore 18.00 | La parola agli Alumni
Camilla Marchiori, corsista della XVIII edizione di “Professione sostenibilità” e CSR Development Manager in Carraro Group
Luigi Vitelli, corsista della XVII edizione di “Professione sostenibilità” e Sustainability Manager in Cembre Group
Ore 18.15 | Q&A e conclusioni
Università Cattolica del Sacro Cuore
ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società
Via S. Vittore, 18 – 20123 Milano
E-mail: altis@unicatt.it