La sostenibilità nella strategia delle aziende idriche

Quale significato ha la sostenibilità nell'industria idrica? Essere sostenibili vuol dire proteggere la sua risorsa: l'acqua. Questo si ottiene riducendo gli impatti ambientali, rispettando gli indirizzi della regolazione, prevenendo ogni conflittualità con utenti e fornitori, tutelando i lavoratori e orientandosi verso l’efficienza per garantire la sostenibilità della tariffa. Il webinar organizzato da ALTIS Università Cattolica e REF Ricerche prenderà avvio dalla presentazione di un benchmark di settore e di alcune esperienze di successo. Seguiranno dei momenti di confronto, volti a delineare i driver per la diffusione di un approccio sostenibile e integrato per i gestori idrici.

In collaborazione con:

REF Ricerche