ALTIS in collaborazione ADAPT e Cisl Lombardia organizza il convegno intitolato "Benessere e competitività: quali opportunità tra lavoro agile e piani di welfare aziendale e territoriale?", martedì 20 giugno, ore 15.00, presso l'Università Cattolica, L.go Gemelli 1, Milano - aula Maria Immacolata.
Il panel eterogeneo dei relatori - Whirlpool Corporation EMEA, BASF Italia, Trans-Edit Group, Fondazione Welfare Ambrosiano e Comune di Bergamo - dimostra la crescente attenzione da parte dei diversi attori sociali ed economici per una gestione strategica delle risorse umane.
Tra lavoro agile, premio di produttività e azioni di conciliazione famiglia-lavoro, il welfare aziendale sta entrando a pieno diritto nelle politiche di gestione del personale nelle aziende italiane.
"Ma quali e quante aziende si muovono già in questa direzione? Come e in quale misura l'attenzione al territorio e ai dipendenti sostiene la competitività aziendale? Il convegno rappresenterà un'opportunità unica di confronto e di analisi delle esperienze sul territorio e in azienda e l'occasione per dare una risposta a questi interrogativi", anticipa Alessia Coeli, moderatrice del convegno e ALTIS key referent per welfare e innovazione sociale.