Borse di studio INPS per l'executive master in impresa sociale


Borse di studio INPS per l'executive master in impresa sociale

Con il bando pubblicato l'11 dicembre scorso, l'INPS mette a disposizione 5 borse di studio a copertura totale per i dipendenti pubblici che cercano un percorso di alta formazione e aggiornamento professionale, rivolto nello specifico a manager e professionisti che operano nel Terzo Settore. La scadenza è il 9 gennaio 2018.

"Anche alla luce dei cambiamenti e delle opportunità introdotte dalla recente riforma del Terzo Settore, l'impresa sociale richiede numerose e diverse competenze e capacità professionali: general management, fundraising, finanza, business planning, contabilità e controllo, project management e valutazione d'impatto."

Professor Marco Grumo, coordinatore scientifico del master ESME

L'Executive Master in Social Entrepreneurship (EMSE) risponde a queste esigenze.

Grazie al corpo docente altamente qualificato e composto sia da docenti universitari sia da professionisti del Terzo Settore, alla formula integrata (aula + online learning) e alle numerose occasioni di confronto e networking con esperti del settore, rappresenta un'opportunità unica per acquisire le conoscenze necessarie e sviluppare le competenze pragmatiche fondamentali per performare al meglio nel proprio ruolo.

"Nel master ho trovato due valori aggiunti molto importanti. Uno è una visione del non profit molto competente, che riesce a coniugare le sue specificità e la necessità di professionalizzarlo. Il secondo è partecipare ed essere aggiornati sul dibattito nazionale e internazionale sul Terzo Settore, che si esprime sia in aula sia nei momenti informali che il master offre."

Davide Solari, Responsabile area sviluppo rete associativa di Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Il Master, alla sua IV edizione,  è  offerto in collaborazione con Human Foundation, organizzazione non profit che, insieme ad ALTIS, è tra i promotori di Social Value Italia.

Possono fare domanda per l'assegnazione della borsa di studio i dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. La procedura completa e ulteriori dettagli sono disponibili sul sito INPS. Per ricevere la borsa, è requisito indispensabile aver presentato la domanda di ammissione al master entro il 9 gennaio 2018.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti