Scadono l'11 marzo le domande di ammissione per il Master in Management e Innovazione della Pubblica Amministrazione, in partenza ad aprile 2016 fino ad aprile 2017.
Fino a tale data è ancora possibile fare domanda per una delle borse di studio messe a disposizione dall'Inps a copertura totale della quota di ammissione. Le borse sono destinate sia a profili junior, non ancora inseriti nelle PA, sia a profili executive, che già lavorano negli uffici pubblici.
Per accedere alle borse di studio è necessario fare domanda di ammissione al master e in seguito procedere secondo le indicazioni contenute nel rispettivo bando:
- Bando INPS Master Executive Professionalizzanti (per figure executive)
- Bando INPS Master di I e II livello (per figure junior).
Per maggiori informazioni, visita le pagine delle Borse di studio e politiche di sconto.
Il MIPA è il Master universitario di II livello che fornisce le competenze manageriali ai funzionari e dirigenti del settore pubblico e ai giovani laureati che vogliono investire sul proprio futuro professionale.
Scopo del master è rispondere alla necessità di innovazione delle P.A. attraverso la valorizzazione del capitale umano e la crescita professionale delle persone, favorendo il percorso di carriera dei dipendenti e migliorando le performance delle istituzioni pubbliche in termini di funzionalità della gestione, tempestività nelle risposte, semplificazione dei processi e razionalità nell'uso delle risorse.