Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni

Presentazione

Il Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni (MIPA) è un percorso formativo di alto livello pensato per i professionisti che lavorano nella Pubblica Amministrazione e desiderano qualificare e arricchire il proprio profilo senza sospendere l’attività lavorativa, e per i giovani, che nutrono un forte interesse per il public management, che intendono intraprendere una carriera nella gestione del  bene comune nelle PA o in politica.

Il MIPA è un Master universitario di II livello che fornisce competenze manageriali e multidisciplinari necessarie per chi desidera riposizionarsi o riconquistare consapevolezza della propria funzione, come anche per chi vuole affacciarsi a una nuova professione all’interno di uno scenario in forte cambiamento, dove l’innovazione è la chiave di volta per il futuro.

Il Master si rivolge a:

  • funzionari e dirigenti di amministrazioni pubbliche (in possesso di laurea magistrale o vecchio ordinamento);
  • laureati specialistici o quadriennali in qualsiasi disciplina (preferibilmente discipline economiche, giuridiche, sociali, scienze politiche e della comunicazione) che vogliono investire nell'ambito del public management;
  • professionisti operanti in aziende private, che sviluppano frequenti e intense relazioni con le organizzazioni pubbliche.

Il percorso formativo MIPA si sviluppa nell’arco di un anno, la presenza in aula è prevista per sole 3 giornate al mese, mentre le restanti attività didattiche sono sviluppate con la modalità della formazione a distanza.

Al termine del corso, i partecipanti dovranno realizzare un project work all’interno dell’ente di cui fanno parte oppure effettuare uno stage della durata di circa 6 mesi presso uno dei numerosi Enti che condividono il progetto formativo del Master (quali ad esempio: Comuni, Province, Camere di Commercio, Aziende Sanitarie, Regioni, Prefetture, Agenzie fiscali, Scuole).

Sono a disposizione borse di studio; inoltre l’organizzazione del Master supporta gli studenti nella ricerca di forme di finanziamento specifiche.

 

Il termine per inviare la propria candidatura online è  il 15 febbraio 2017.
Vai alla pagina dedicata alle ammissioni



Guarda il video di presentazione

Anno accademico
2016/2017
Sede proponente
Piacenza
Sede didattica
Milano
Scadenza bando
15 febbraio 2017
Divisione
Public Management