Si è aperta giovedì 3 marzo 2016 la decima edizione dell'Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI.
A introdurre il percorso formativo del master e a presentare le attività dell'Alta Scuola c'erano il dott. Davide Fantinati, Coordinatore Alte Scuole dell'Università Cattolica, il prof. Mario Molteni, fondatore di ALTIS e Amministratore Delegato della Fondazione E4impact e il dott. Richard Arsan, Responsabile di ALTIS Education.
Dopo i saluti istituzionali e la presentazione dei partecipanti, la giornata si è svolta con la presentazione del programma didattico e l'introduzione del primo modulo, concludendosi con un momento informale a cena con l'Ing. Stefano Sala, Amministratore delegato e fondatore del Gruppo Per, per un confronto e scambio di esperienze e idee sulla gestione d'impresa.
Il folto gruppo dei partecipanti alla nuova edizione proviene da aziende e settori di tutti i tipi: dall'alimentare all'automobilistico, dall'industriale al biomedico, dall'energetico/chimico all'edilizia, fino ai servizi. Tratto distintivo della classe di quest'anno è la partecipazione di numerosi iscritti provenienti dalla stessa azienda: imprenditori e figli, fratelli e collaboratori che hanno deciso di ripensare insieme il futuro dell'impresa o di preparare per tempo il passaggio generazionale.
Il corso vedrà i partecipanti impegnati nel confronto con i temi di strategia, marketing, finanza e internazionalizzazione, fino alla realizzazione di un project work individuale con cui sviluppare un'idea o progetto rilevante per la propria impresa.
Fino a luglio 2017, i partecipanti incontreranno docenti e professionisti, testimoni e imprenditori di successo che li accompagneranno durante le lezioni in aula (due giornate al mese in presenza a Milano), la formazione on-line, le cene e gli incontri formativi, pensati ad hoc perché ciascuno possa ottenere da questo percorso un reale e concreto valore aggiunto per la propria impresa.