Dall'aula alle aziende: lo stage degli studenti del Master in Accounting and Auditing (MAA)

Si sta per concludere la prima edizione del Master in Accounting and Auditing MAA, il percorso formativo nato in partnership con EY per favorire l'ingresso dei giovani laureati nel mondo del lavoro, in particolare nelle società di revisione, società di consulenza direzionale o amministrativa, e nelle direzioni amministrazione-finanza-controllo-auditing di imprese italiane e multinazionali.

Un percorso di qualità, che ha visto coinvolti 34 studenti con un profilo di eccellenza: giovani laureati a pieni voti, decisi a investire sul proprio futuro professionale, per far fronte alle richieste di un mercato in continua evoluzione.

Attualmente i partecipanti hanno ormai concluso il lavoro in aula e stanno svolgendo gli ultimi mesi del percorso lavorando in azienda. In questa prima edizione, il 41% dei partecipanti ha avuto la possibilità di svolgere lo stage direttamente in EY, società interessata ad acquisire giovani talentuosi, la cui preparazione è garantita anche dall'esperienza del Master.

Allo stesso modo, gli altri studenti stanno svolgendo lo stage in società di revisione e consulenza o in grandi multinazionali che operano nel campo dei servizi e del manifatturiero tra le quali: ABB Group, Allianz, Costa Crociere, Deloitte, Etica Sgr, Gruppo Fontana, Indena, Negri Bossi, PKF, PWC, Unipol, etc..

Infine, è significativo il fatto che 2 partecipanti hanno addirittura ricevuto un'offerta lavorativa già nei primi giorni di tirocinio.

Visita le pagine del sito

L'esperienza degli attuali studenti in stage, insieme al ruolo cruciale della funzione contabilità e finanza all'interno delle aziende, sono i temi al centro della presentazione del Master MAA, in programma mercoledì 26 ottobre 2016 presso l'Università Cattolica e in diretta online.

All'evento sarà possibile incontrare il prof. Paolo Russo, Direttore del master, e il dott. Massimo Antonielli, Partner di EY, oltre ad alcuni degli attuali studenti in stage.