Master in Accounting and Auditing - MAA

Presentazione

Il Master in Accounting and Auditing (MAA) è un Master universitario di II livello, realizzato da ALTIS e Università Cattolica in partnership con EY (Ernst&Young), società leader a livello mondiale sui temi della revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory. 

Il master si rivolge ai giovani laureati in Economia (LM) e fornisce le competenze distintive e gli strumenti avanzati necessari per lavorare nelle società di revisione, nelle società di consulenza direzionale e amministrativa o nelle direzioni amministrazione, finanza, controllo, internal auditing di imprese e multinazionali.

Grazie alla didattica interattiva e al periodo di stage, il corso costituisce il ponte tra la preparazione universitaria dei neolaureati e le capacità pratiche ricercate dalle imprese, interessate ad acquisire giovani in grado di rendersi immediatamente utili in azienda e assumere rapidamente ruoli di responsabilità.



Le novità introdotte nel programma della III edizione saranno disponibili a breve

Prenota la brochure del MAA



La partnership

EY contribuisce fattivamente al successo del master tramite:

  • l’arricchimento della didattica: i professionisti e partner EY portano in aula la concretezza e il know-how specifico del revisore ed esperto contabile;
  • lo stage finalizzato a identificare nuovi talenti da introdurre in azienda, riconoscendo loro il valore del percorso formativo svolto;
  • il supporto economico di due candidati ritenuti meritevoli.

Leggi la lettera del direttore



Lo stage
 

I partecipanti effettueranno uno stage presso Società di revisione, Società di consulenza direzionale e amministrativa, Imprese di medie e grandi dimensioni o multinazionali (nelle relative Direzioni amministrazione, finanza, controllo e auditing).

Leggi la news Dall'aula alle aziende: gli stage della I edizione



 

javascript:void(0)

La metodologia didattica 

Il lavoro d’aula punta a sviluppare la “capacità di fare”, tramite lo studio di casi reali e la messa in pratica del “problem solving”, così da supportare gli studenti nella comprensione delle situazioni aziendali specifiche e nello sviluppo di soluzioni efficaci. 
I partecipanti acquisiranno strumenti e concrete capacità applicative in ambito revisione, finanza, contabilità, controllo, bilancio. 


La docenza

La docenza è affidata a professori dell’Università Cattolica, ai professionisti e partner di EY e di altre società di consulenza direzionale e amministrativa.



In sintesi

Master universitario di II livello - con stage 

  Luogo: Milano - sedi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore
 

 Durata: Gennaio - Dicembre 2018

Gennaio - Luglio 2018 Luglio - Dicembre 2018
Lavoro in aula
Lun. - giov. / h 9.00 - 16.00
Stage in azienda
Full time, da 3 a 6 mesi
 

 Lingua di insegnamento: 8 corsi in italiano e 4 corsi in inglese.  


 Classe: 30/40 studenti



 Requisiti di ammissione: Laurea magistrale in Economia 

 Agevolazioni economiche
Sono disponibili agevolazioni e contributi allo studio per la copertura parziale o totale della quota di iscrizione.

                      

. (297,94 KB)

Anno accademico
2017/2018
Sede didattica
Milano
Data di inizio
23 gennaio 2018
Divisione
Finanza e sviluppo