Master in Accounting and Auditing - MAA

Presentazione

Partecipa alla presentazione del Master !

Mercoledì 22 novembre 2017, ore 17.30
Milano, Università Cattolica | Diretta streaming
Info e iscrizioni a questo link 

Nell’ambito dell’accounting e dell’auditing, le migliori società di revisione, multinazionali e società di consulenza sono interessate ad assumere giovani laureati in grado di rendersi sin da subito utili e indipendenti nel lavoro e di acquisire velocemente ruoli di maggiore responsabilità. Tuttavia il bilancio e la revisione sono tecniche piuttosto difficili, che si approfondiscono solo tramite la pratica e l’esperienza in azienda. 


Come acquisire una preparazione concreta, immediatamente spendibile in azienda e che risponda alle esigenze dei migliori datori di lavoro?


Il Master in Accounting and Auditing - MAA, nato in partnership con EY, risponde alle richieste del mercato del lavoro costruendo il ponte tra la preparazione teorica dei neolaureati e l’esigenza di concretezza ricercata dai datori di lavoro delle più importanti aziende del settore.
Il percorso è altamente professionalizzante e job-oriented grazie alla formula “Aula + Stage”, la presenza di docenti dell'Università Cattolicaprofessionisti EY e la didattica interattiva

Scarica la brochure del MAA


 

Master universitario di II livello Edizione: 3°
Partner: EY (Ernst&Young) Destinatari: giovani laureati in Economia (Laurea Magistrale)
Campus: Milano, Università Cattolica Durata: 12 mesi
Sbocchi professionali
società di revisione, società di consulenza direzionale e amministrativa o imprese e multinazionali
Formula
Lavoro in aula: gennaio - luglio 2018
Stage in azienda: luglio/settembre - dicembre 2018
Costi: € 8.900 (IVA esente) Disponibili agevolazioni e contributi allo studio a copertura totale e parziale della quota di iscrizione. Vai alla pagina
Scadenza iscrizioni: 12 dicembre 2017 Inizio Master: 22 gennaio 2018



ALTIS - EY : una partnership consolidata e di successo

EY conferma la partnership con ALTIS e rinnova il suo impegno contribuendo al successo del Master:

  • portando l’esperienza e il know-how aziendale in aula grazie agli interventi e alla partecipazione alle attività di networking da parte di professionisti e partner EY 
  • offrendo opportunità di stage volte ad un possibile inserimento in azienda
  • sostenendo tramite contributi allo studio la partecipazione di 2 candidati selezionati tra i più meritevoli



Lo Stage

Agli studenti viene offerto un periodo di stage da svolgersi alla conclusione del lavoro in aula presso importanti società di revisione, di consulenza direzionale e amministrativa o nelle grandi e medie imprese e multinazionali con cui ALTIS collabora. 
Lo stage rappresenta un’importante opportunità di mettere in pratica quanto appreso in aula e di entrare in contatto con potenziali datori di lavoro.


Il lavoro d’aula 

Il lavoro d’aula sviluppa la “capacità di fare”, tramite lo studio di casi reali e la messa in pratica del “problem solving”,  al fine di comprendere le situazioni aziendali specifiche e sviluppare soluzioni efficaci in ambito di revisione, finanza, contabilità, controllo, bilancio.

. (297,94 KB)

Anno accademico
2017/2018
Sede didattica
Milano
Divisione
Finanza e sviluppo