Il corso avrà una formula blended e si articolerà in:
Le tre video-lezioni saranno fruibili online senza vincoli di tempo e orario sulla piattaforma Blackboard fino al termine del corso.
Nei due video-casi si racconteranno due PMI che hanno intrapreso un percorso di sviluppo in cui la sostenibilità ha un ruolo strategico.
ITALSUGHERO è nata nel 1962 a Montecchio dallo slancio imprenditoriale della famiglia Correggi. Piccola media impresa ben nota e fortemente radicata nel territorio emiliano, si è distinta nel corso degli anni per aver sviluppato e implementato una serie di processi virtuosi nella lavorazione e produzione di tappi in sughero che le hanno permesso di diventare una delle principali attività italiane nel settore e tra le prime al mondo nella produzione di tappi in sughero.
GIORGIO BORMAC è un’azienda a conduzione familiare fondata a Carpi nel 1995 che produce e commercializza strumentazione scientifica di alta qualità. L’azienda, improntata da sempre ai valori della famiglia, alla trasparenza, alla valorizzazione del territorio, della comunità locale e dei propri collaboratori, commercializza in oltre 60 paesi nel mondo, tramite una rete di rivenditori e partner, con i quali stringe rapporti di collaborazione bidirezionali, in modo da fornire prodotti adattati al mercato di destinazione.