Italian Round GSVC 2018: i 7 team finalisti

GSVC Italian Round 2018

Scopri di più

Scopri le business idea dei team partecipanti all'Italian Round GSVC 2018!

  • Helperbit - winner
  • HoMoLoG
  • KAITIAKI
  • Little Alienz
  • mEryLo' - winner
  • Relicta
  • Talents Venture

Helperbit finalista italiano GSVC 2018

Helperbit

Helperbit

Helperbit promuove e facilita aiuti economici immediati e trasparenti in situazioni di emergenza, principalmente a causa di disastri naturali. Il sistema combina due tecnologie innovative: il potenziale analitico del GIS (sistema di informazione geografica) e l'efficienza, la velocità e la trasparenza del blockchain.

HoMoLoG finalista italiano GSVC 2018

HoMoLoG

HoMoLoG

HoMoLoG produce mini-organi stampati in 3D, con la finalità di verificare in anteprima l’efficacia delle terapie. I modelli tridimensionali sono sviluppati a partire dalle cellule del paziente stesso mediante la tecnologia del 3D Bioprinting: una nuova frontiera per lo sviluppo di farmaci personalizzati e per la predizione della loro tossicità.

KAITIAKI finalista italiano GSVC 2018

KAITIAKI

KAITIAKI

KAITIAKI è una applicazione online che utilizza l'intelligenza artificiale per combattere i più diffusi disagi minorili sul web (cyberbullismo, sexting, hate-speech, autolesionismo). Il servizio si suddivide in KaitiakiAPP, che rileva le attività inappropriate sui profili social dei ragazzi; Kaitiaki EDU, che offre un supporto educativo a scuole, istituzioni e associazioni.

Little Alienz finalista italiano GSVC 2018

Little Alienz

Little Alienz

Little Alienz ha ideato e realizzato un gioco da tavolo e un’App destinate allo screening della dislessia già in età prescolare, che inoltre favoriscono il potenziamento continuo delle capacità fonologiche dei bambini in maniera facile, veloce e divertente.

mEryLo finalista italiano GSVC 2018

mEryLo

mEryLo

mEryLo propone un dispositivo innovativo che permette di caricare un farmaco direttamente nei globuli rossi di un paziente. La cartuccia di caricamento monouso è compatibile con la terapia personalizzata e si adatta a quasi tutti i tipi di farmaci chemioterapici, ma anche a diverse tipologie di materiali (nano particelle, molecole traccianti).

Relicta finalista italiano GSVC 2018

Relicta

Relicta

RELICTA lavora alla produzione di una bioplastica biodegradabile basata su scarti della lavorazione del pesce. La plastica Relicta è completamente solubile in acqua, compostabile, biodegradabile e trasparente e in più completamente inodore. Relicta si basa sull’economia circolare, poiché usa uno scarto di lavorazione come materia prima e non produce ulteriori rifiuti nel processo.