Docente a contratto e consulente di marketing e business
stefano.sarao@theskillsfarm.com
Stefano Sarao lavorò presso l'Ambasciata Sud Africana di Roma in qualità di giornalista e traduttore a partire dal 1977, spostandosi qualche anno dopo nel settore aeronautico in qualità di responsabile relazioni esterne e con la stampa.
Nel 1985, scoprì il settore delle vendite e marketing, entrando in America Express come Key Accounts Manager. In seguito, diventò Direttore delle vendie presso la sede operativa italiana di Hertz, fino alla promozione del 1989, anno in cui diventò Coordinatore europeo dell'azienda, che lo chiamò a Londra. Infaticabile giramondo, Stefano ha ricoperto da quegli anni diversi ruoli nel settore del marketing, che gli hanno permesso di lavorare in diversi Paesi ed entrare in contatto con le più varie culture e metodi di fare business. Ha vissuto a Bruxelles e a Vienna e parla inglese, tedesco, francese e spagnolo.
Attualmente, lavora a Milano come trainer e consulente di business. Le sue principali aree di esperienza sono vendite, marketing, leadership, people management, negoziazione, public speaking, comunicazione interculturale.
Stefano Sarao joined the South African Embassy in Rome as Journalist/Translator in 1977 but a short few years later he moved to the airline industry as Media and External Relations officer.
In 1985 he finally found his calling in Sales and Marketing and joined American Express in Rome as Key Accounts Manager and subsequently became Director of Sales of Hertz's Italian operation. In 1989 Hertz promoted him to a European coordination role based in London. A tireless world-traveler, Stefano has since held a variety of Sales and Marketing assignments that took him frequently around the globe, putting him in contact with the most diverse cultures and business customs. He has also lived in Brussels and Vienna and speaks English, German, French and Spanish.
He currently works in Milan as a trainer and business consultant. His main areas of expertise are Sales & Marketing, Leadership and People Management, Negotiation, Public Speaking, and Cross-cultural Communication.