Saltini Tommaso

Professore a contratto di Business Planning, Entrepreneurial Finance, Impact Investing in Università Cattolica del Sacro Cuore e ALTIS


  

Professionista con profilo accademico internazionale, svolge attività di ricerca su temi di impact finance, con un focus nei mercati emergenti nella regione MENA. Collabora con la fondazione E4Impact, come responsabile area finanza, nell’ambito del programma MBA con track in entrepreneurship realizzato in partnership con un network di università di diversi paesi africani. Visiting professor in università di paesi del Medio Oriente e Africa. Esperienza nel settore della cooperazione internazionale per lo sviluppo sui temi di imprenditorialità e finanza. Ottima conoscenze degli organismi internazionali. Consolidata esperienza di start-up coaching, preparazione di business plan, studi di fattibilità, valutazioni di aziende e progetti d’investimento.

Dal 2006 startupper e sviluppo della ONG internazionale Associazione pro Terra Sancta con sedi principali a Milano e Gerusalemme; nel 2018 fondatore e trustee member del “charity pro Terra Sancta UK” con sede a Londra.

È membro della Faculty del Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità e dell'Executive Master in Social Entrepreneurship di ALTIS.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti