Consulente di comunicazione d’impresa e media relations
www.linkedin.com/in/laura-poggio-communication
Libera professionista dal 2015, dopo una storia professionale di circa 20 anni in alcune delle maggiori agenzie di relazioni pubbliche internazionali.
Con una solida esperienza nelle media relations, la sua expertise spazia dalla definizione e gestione di progetti di comunicazione a livello nazionale e internazionale al content management, dal CEO positioning all’organizzazione di eventi al social media management e influencer engagement.
Laura Poggio ha una profonda padronanza delle dinamiche di marketing B2B e B2C, avendo gestito progetti di comunicazione per multinazionali e PMI quali, a titolo di esempio: Barilla, L’Oreal, Mondelez, Comau/Gruppo FCA, Accenture, Sanofi, Novartis, Janssen Cilag/Johnson&Johnson.
Ha creato nel tempo una rete di relazioni e una specifica conoscenza tematica nell’ambito della sostenibilità e della Corporate Social Responsibility. Attualmente è responsabile comunicazione del CSR Manager Network, è consulente di comunicazione corporate in ambito CSR per Lavazza e per Fondazione AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), gestisce le relazioni media di settore di Avvenire Editoriale. In passato, ha seguito per lungo tempo progetti di comunicazione e sostenibilità per Henkel, Barilla Center for Food and Nutrition e alcuni player del settore healthcare come Novartis e Sanofi.
È responsabile per le media relations dell'edizione 2019 del Festival dell’Energia.
È membro della Faculty del corso executive Professione Sostenibilità e CSR.