Professore a contratto in Operations e Supply Chain presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore
michele.palumbo1@unicatt.it
Professore a contratto in Operations e Supply Chain presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore e membro del comitato scientifico di 24ORE Business School, è consulente per le strategie e lo sviluppo di soluzioni logistiche innovative al servizio dei clienti.
Presso ALTIS è docente nel corso di Supply chain sostenibile.
Entrato in Bayer nel 2010 per ricoprire la responsabilità dell'acquisto di servizi logistici e distributivi del gruppo in Italia, dal 2017 è stato Head of Supply Chain Management Italia ed ha dato vita e guidato importanti progetti di natura strategica e di natura operativa nell’ambito del settore lifescience.
Dopo aver collaborato con diverse società di consulenza direzionale ha assunto la responsabilità dell’innovazione e della logistica della piattaforma servizi del gruppo chimico-farmaceutico Hoechst in Italia, successivamente dei servizi logistici centrali di uno dei principali grossisti farmaceutici italiani, il Gruppo Comifar.
Laureato a pieni voti in Bocconi con una tesi di ricerca sull'economia circolare e con una specializzazione al Politecnico di Milano in gestione industriale, è approdato alla faculty della SDA Bocconi, dove ha progettato e coordinato i corsi di formazione manageriale in ambito logistico dell’Area Tecnologia e Produzione.
“Innovatore seriale”, in qualità di manager ed accademico offre una prospettiva poliedrica in grado di generare valore grazie a soluzioni tecnologicamente avanzate, sostenibili ed efficienti. Empatico ed altruista, intellettualmente curioso e visionario, ha una famiglia numerosa e si dedica da sempre ad attività caritative e di volontariato. Per citarne alcune, è stato membro del Consiglio di Amministrazione del Banco Alimentare e partecipa attivamente ai principali osservatori sulla compliance delle attività logistiche e di trasporto.