Docente a contratto presso l'Università Cattolica (Milano), dove si occupa di brand communication fra on e offline.
Autore FrancoAngeli dal 2005. Ha ideato e dirige dal 2001 il sito Brandforum.it.
Dai primi anni Novanta è docente a contratto presso l'Università Cattolica (Milano), dove insegna Storia e Linguaggi della pubblicità e Forme e Strategie della comunicazione digitale e dal 2015 tiene il primo laboratorio italiano di Marketing aziendale e Internal Branding. Dal 2011 collabora con ALTIS come Senior Consultant e Trainer su temi legati alla valorizzazione comunicativa di iniziative di CSR, Welfare Aziendale, non profit.
Dal 2014 è Coordinatore Didattico del Master in Account and Sales Management (ALMED/Centrimark). E' altresì Senior Trainer per diverse aziende. Ha al suo attivo numerosi articoli sui temi della comunicazione d'impresa e dal 2005 è autrice per FrancoAngeli, tra i volumi più recenti: Brand Reloading (2011), Slow Brand (2017 II ed. aggiornata).
Ha ideato e dirige dal 2001 Brandforum.it, osservatorio culturale sul branding. Dal 2015 è Membro del Council di Superbrands Italia. Dal 2017 è Direttore Scientifico di OBE - Osservatorio sul Branded Entertainment.