Elisa Mori, ricercatore in Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia, Senior Lecturer ALTIS
Elisa Mori, dopo una laurea specialistica in Valutazione delle politiche pubbliche e del territorio, ha conseguito il Dottorato in Diritto delle Relazioni di Lavoro nel 2013 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. È stata assegnista di ricerca e docente a contratto presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, dove ha ricoperto la cattedra del corso di Economia e Organizzazione aziendale presso il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari, e successivamente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore dove è stata titolare del corso di Imprese, istituzioni e strategie per la sostenibilità presso la Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e del corso di Management delle amministrazione pubbliche presso la sede di Cremona.
Attualmente è ricercatore in Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia ed è titolare del corso di Analisi economiche finanziarie per il marketing presso la sede di Mantova. Docente in numerosi percorsi di alta formazione in management delle amministrazioni pubbliche, tra cui corsi Valore PA e gli executive Mater MIPA – Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni e MIPAC - Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Centrali, svolge attività di ricerca prevalentemente sui temi legati alla contabilità pubblica, al management e alla sostenibilità delle pubbliche amministrazioni. È inoltre docente del corso di perfezionamento in Management per la Direzione di Strutture Sanitarie Complesse presso la Fondazione Marco Biagi dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Ha svolto e svolge tutt’ora attività di ricerca, formazione e consulenza presso aziende pubbliche ed enti locali in materia di contabilità e bilancio consolidato, trasparenza e responsabilità sociale, performance e controllo di gestione, sviluppo di sistemi di audit e risk management. Ha ricoperto inoltre per alcuni anni il ruolo di responsabile finanziario di ente locale.