Professore ordinario di politica economica presso l'Università Cattolica
Vito Moramarco è Professore ordinario di Politica economia presso la Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2015 al 2023 ha diretto ALTIS Graduate School of Sustainable Management.
Nel 1979 si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica e nel 1982 ha ottenuto un M.Phil in Economics presso l'Università dell'Essex (Regno Unito).
In seguito, è stato Docente a contratto di Principi di Economia presso la facoltà di Agraria dell'Università Cattolica (campus di Piacenza), ricercatore di Politica Economica (campus di Milano) e ha ricoperto diversi ruoli di Professore associato e straordinario:
Nel 1997 è diventato Professore Ordinario di Politica Economica presso la sede di Piacenza della Facoltà di Economia dell'Università Cattolica, mentre dal 2002 è Ordinario di Politica economica presso la sede di Milano.
Fra il novembre 2002 e il novembre 2014 è stato Direttore dell'Istituto di Politica economica e Presidente del Comitato Università Mondo del Lavoro costituito presso l'Ateneo.
Dal novembre 2015 all'ottobre 2023 ha diretto ALTIS Graduate School of Sustainable Management.