Fenoglio Gaddo' Maria Cristina


Fenoglio Gaddo' Maria Cristina

Consulente di management strategico e business development, collabora con società di private equity e con società industriali e di servizi. Partner e membro del Comitato di Screening di Italian Angels for Growth, è stata Amministratore Delegato di una azienda di alta tecnologia e ha ricoperto posizioni di responsabilità in EXOR GROUP e FIAT SpA.


Consulente indipendente di management strategico e business development, collabora con società di private equity e con società industriali e di servizi. Partner di Italian Angels for Growth (IAG) dal 2014, è membro del Comitato di Screening e referente per alcuni dei principali incubatori italiani.  
Dal 1994 al 2000 è stata Amministratore Delegato e socia di una PMI attiva nel settore dell'alta tecnologia. In EXOR GROUP dal 1991 al 1994 si è occupata di partecipate estere e nuovi investimenti. Dal 1986 al 1990 per la divisione "Corporate Finance" di FIAT SpA è stata responsabile delle operazioni di finanza straordinaria  per l'America Latina e i Paesi Emergenti. La sua attività professionale era iniziata nel 1984 nell'area Pianificazione e Controllo di  Alenia. 
Laurea con lode in Economia nel 1983 presso l'Università di Torino; MBA nel 1986 presso la SDA Bocconi di Milano. Nel 2002 si è specializzata in Strategic Management e M&A alla University of Illinois.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti