Coeli Alessia

Responsabile dell'area formazione in ALTIS Università Cattolica

alessia.coeli@unicatt.it


Già consulente senior, i suoi studi e la sua esperienze si sono focalizzati negli ultimi 20 anni sui temi della sostenibilità, del welfare e della reputazione dell’impresa.

Ha svolto attività di consulenza, formazione e ricerca con cui ha contribuito alla creazione di valore condiviso da parte di numerose imprese e istituzioni, attraverso l’identificazione di opportune attività di stakeholder engagement e la definizione di strategie di CSR connesse al business e ai valori interni. Ha progettato percorsi di formazione ad hoc finalizzati ad alimentare l’innovazione all’interno delle organizzazioni di riferimento (tra cui il Digital Lab). Le sue ultime pubblicazioni sono: “Foodsaving in Europe. At the Crossroad of Social Innovation” (Ed. Palgrave Macmillan) e “Tutta questione di benessere”, a cura di Elisabetta Dallavalle (Ed. Licosia).

In concomitanza con la sua responsabilità sulle attività di formazione in ALTIS, è docente e referente del modulo dedicato alle risorse umane e al welfare aziendale del corso executive Professione sostenibilità.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti