Chief Digital Officer e Head of Digital Transformation presso IDB e docente di Marketing e Strategia Digitale
Mirco Cervi è Chief Digital Officer e Head of Digital Transformation presso IDB – Italian Design Brands, polo italiano nel settore dell’arredo e del design di alta qualità che raggruppa, ad oggi 10 aziende, circa 500 persone e quasi di 200 milioni di euro di fatturato. Ha studiato Ingegneria Gestionale al Politecnico di Varsavia e successivamente Marketing e Psicologia dei Consumi all’Università di Trieste, con un MBA in Innovazione conseguito presso la 24ORE Business School.
Ha numerose certificazioni di specializzazione e continuo aggiornamento attraverso seminari e corsi nella gestione dell’Innovazione, nella Trasformazione Digitale e nel Digital Marketing, oltre a certificazioni tecniche in ambito di sicurezza digitale, ethical hacking, blockchain. Presso l’Alta Scuola Impresa e Società (ALTIS) dell’Università Cattolica è docente di Marketing e Strategia Digitale per l'Executive MBA sviluppato con la 24ORE Business School e al Corso Executive di Sviluppo strategico per PMI.
Insegna, inoltre, Strategia e Comportamento Digitale all’interno del corso di Consumer Behaviour all’Università degli Studi di Trieste, e per vari istituti e organizzazioni (MIB, Unindustria, UniVe, University of Toronto). Partecipa a seminari sulla trasformazione digitale e sul comportamento del consumatore online. È docente e coordinatore scientifico di master di Marketing, Strategia e Innovazione Digitale presso la 24ORE Business School. Nella sua attività professionale, ha lavorato sia come manager che come consulente in diversi ambiti (lusso, arredo, moda, medicale, meccanico, sportivo, servizi, assicurativo, food&beverage, terzo settore) aiutando le imprese nella creazione e gestione dell’innovazione e nella digital transformation.
Ha collaborato con importanti società di consulenza e brand leader, redatto numerosi articoli e pubblicazioni su blog e riviste di settore, nonché firmato un’analisi sul comportamento del consumatore in Devigili I., Buyer Personas: Comprendi Le Scelte D’Acquisto Dei Clienti Con Interviste e Modello Eureka!, Palermo, Dario Flaccovio Editore, 2019.